Il problema e questo: se come dici tu tutte le regioni saranno gialle allora ce poco da lamentarsi perche potrei e potremmo stare in famiglia.
Se la lombardia rimanesse arancione sarebbe deprimente non poter stare nemmeno in 4-5 persone con i propri genitori se abitano fuori dal proprio comune, come nel mio caso.
Lascia perdere qui in Lombardia, è uno spasso quanto accade.
Tanti fanno i festini privati a casa, io son troppo civile per accettare inviti.
Ci sono 2 gruppi di persone:
- La categoria dei furbetti che in ogni caso fanno quello che gli pare, sempre, pandemia a parte
- La categoria di quelli che rispettano le regole, la quale fa si che nonostante la categoria dei furbetti, le regole funzionino e i furbetti non facciano troppi danni e la pandemia rientri parzialmente
Io purtroppo sono nella seconda, sono 4 settimane che dico alla mia ragazza "il prossimo week end vengo", ma poi mi sento colpevole e rinuncio. Non per la multa, frega nulla dei 280 euro, non è quello che mi ferma.
Detto questo, in coscienza mia, so di essere diligente e non prendermi rischi normalmente, idem la mia ragazza, che poverina è sola da settimane perchè non va dai genitori nemmeno nel comune accanto.
Quindi sai che ti dico: valuta in cuor tuo, se ti senti apposto, con rischio basso vai a trovare i tuoi genitori.
Fatti un test se hai qualche dubbio e loro sono categorie a rischio.
Come scrivevo sopra, la responsabilità individuale è tutto ed è fondamentale.
Tu sei di Bergamo, con pochi contagi o nulli, poi guardi Milano: tutti a spasso con migliaia di infetti.
Immagino tu abbia le palle che girano come gli anelli di saturno a dover rimanere blindato nel tuo comune.