Covid: disastro scuola. 20% di studenti contagiati. Ora la DAD

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,363
Il Messaggero: le scuole fanno riesplodere l'epidemia da Covid-19 e varianti. I contagi riguardi la cifra monstre del 20% degli studenti sul totale dei nuovi casi. Nella sola Roma, ben sei scuole chiuse negli ultimi tre giorni per l'esplosione dei contagi. Ma i casi sono presenti in tutta Italia, da Nord a Sud. E di conseguenza, le varianti del Covid stanno portando ad una nuova chiusura delle scuole.

Il professor Roberto Cauda del Gemelli:"Ormai gli studi che ci arrivano dai colleghi britannici confermano che la variante inglese si diffonde più facilmente tra i minori. Valutiamo, quanto meno, di ricorrere alla Dad alle superiori".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,363
Il Messaggero: le scuole fanno riesplodere l'epidemia da Covid-19 e varianti. I contagi riguardi la cifra monstre del 20% degli studenti sul totale dei nuovi casi. Nella sola Roma, ben sei scuole chiuse negli ultimi tre giorni per l'esplosione dei contagi. Ma i casi sono presenti in tutta Italia, da Nord a Sud. E di conseguenza, le varianti del Covid stanno portando ad una nuova chiusura delle scuole.

Il professor Roberto Cauda del Gemelli:"Ormai gli studi che ci arrivano dai colleghi britannici confermano che la variante inglese si diffonde più facilmente tra i minori. Valutiamo, quanto meno, di ricorrere alla Dad alle superiori".

:muhahah::muhahah:

La cosa che mi fa cadere le braccia, è che la gente non c'arriva. E non serve avere la tessera del Mensa in saccoccia...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,816
:muhahah::muhahah:

La cosa che mi fa cadere le braccia, è che la gente non c'arriva. E non serve avere la tessera del Mensa in saccoccia...
Qui in Campania hanno fatto ricorso al TAR (che ha dato loro ragione) contro De Luca per far riaprire le scuole. Abbiamo dei politici idioti, ma i cittadini non sono meglio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,363
Qui in Campania hanno fatto ricorso al TAR (che ha dato loro ragione) contro De Luca per far riaprire le scuole. Abbiamo dei politici idioti, ma i cittadini non sono meglio.

I politici credo che lo facciano di proposito.

Ma la gente... mamma mia. I ristoratori, i proprietari di palestre, cinema, teatri, etc etc andassero ad occupare le scuole e non facessero più entrare nessuno.

Reaction score
5,903

Le scuole servono a parcheggiare i figli..la gente posso anche capirla ma le bestie in malafede che le vogliono aperte no. E mi spiace ma qui c’è malafede e uh chiaro disegno politico...inutile parlare di gomblotti o dire “eh ma fannoh tutti kosih1!1!1!”, perchè questa è malafede. Semplice dolo...

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La scuola, come tante altre attività, è da considerasi essenziale.
Ma c'è un limite a tutto, e questo limite è stato superato. Da tempo.

E' triste vedere mia nipote di 6 anni in prima elementare a casa con la DAD... sta facendo una fatica bestia ad imparare a leggere e a scrivere, ma la chiusura è l'unica soluzione possibile...
in classe da lei sta esplodendo il COVID dopo mesi di pace (nessun caso nella sua scuola da settembre a venerdì scorso, ora 4 in pochi giorni nella stessa classe)...

Ci sono delle soluzioni dolorose (mi riferisco più alle elementari e medie), ma è l'unica soluzione possibile ed arrivarci sempre dopo è agghiacciante.

Facciamo piangere.

Concordo con Admin: ristoratori e proprietari di palestre (altre attività ahimè che col COVID fanno una fatica enorme a poter stare aperti) dovrebbero occupare le scuole...

Come ho sempre detto, io avrei preservato solo le prime classi delle elementari (dalla prima alla terza) e prima media-prima superiore...
Per tutto il resto chiusura.

Wetter

Member
Reaction score
760

Toh, guarda che coincidenza, dopo 2-3 settimane che riaprono le scuole si riparte con i contagi; è stato cosi a settembre è cosi oggi. Ma ovviamente la colpa è dei runner-palestrati-ristoratori

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,363
Toh, guarda che coincidenza, dopo 2-3 settimane che riaprono le scuole si riparte con i contagi; è stato cosi a settembre è cosi oggi. Ma ovviamente la colpa è dei runner-palestrati-ristoratori

Ma infatti è una cosa proprio strana.

Chi lo avrebbe mai detto

Alto