Cottarelli chi è e cosa farà ?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Cottarelli già salito alla cronaca pochi giorni fa per aver espresso grandissime critiche al programma di governo gialloverde oggi salirà al colle e riceverà da Mattarella il mandato come Premier di governo.

Conosciuto ai più per aver iniziato la sua carriera lavorativa inel 1981 nel Servizio Studi della Banca d’Italia, dopo un anno passato all’Eni, nel 1988 diventa il direttore degli Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale.

Ha già pronto un programma ( pur breve ) di lacrime e sangue per i prossimi mesi in attesa delle prossime elezioni.
Aumento Iva già ufficialmente confermato perchè "necessario".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Perfetto.

Io spero solo che ci ha sostenuto questa scelta di Mattarella abiti fuori dall Italia perchè questo aumento Iva + il prossimo a Gennaio 2019 che porterà l'iva ordinaria al 25% sarà una vera e propria bomba sociale.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,619
IVA e patrimoniale sicure come la morte.

juventino

New member
Reaction score
68
Non ha i numeri, Cottarelli non può fare proprio un tubo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Se avesse un grammo di dignità non accetterebbe l'incarico..ma figuriamoci, sarà da un mese che sto qua era in preallarme..

Del resto, come Monti a suo tempo, era tutto già pronto

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Non farà nulla,non ha numeri, non diciamo cavolate

Servirà come traghettatore, liberando Gentiloni che non può fare politica da Marzo perché qualcuno ha fatto il ciapanò 3 mesi

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non farà nulla,non ha numeri, non diciamo cavolate

Servirà come traghettatore, liberando Gentiloni che non può fare politica da Marzo perché qualcuno ha fatto il ciapanò 3 mesi

proprio perchè non può far nulla l'IVA aumenterà, in più non avremo nessuna rappresentenza nei trattati che ci saranno a breve per la programmazione del conto economico in UE per il prossimi anni, insomma schiavi e rovinati

ehhhhh ma i responsabili...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Io per la patrimoniale firmerei anche domani.

Inutile mi spillino soldi in ogni maniera, a sto punto toglietemi il 2% tout court in banca e andate a quel paese.

Andrebbe bene anche a me se mi garantissero che chi ha 100 paga 2 e chi ha 100.000 paga 2.000...purtroppo sappiamo bene che chi ha cento pagherebbe 2, e chi ha 100.000 zero

Alto