Costacurta: "Pato all'inizio sembrava Messi."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,092
Billy Costacurta a Sky rivela un retroscena del 2007:

"Pato negli allenamenti era impressionante. Ero meravigliato. Per noi era come Messi, eravamo convinti di avere acquistato il suo avversario.
Nei suoi primi allenamenti è il giocatore che mi ha impressionato di più in assoluto, più di Kakà, più di Van Basten."

The P

Senior Member
Reaction score
1,075
Doveva diventarlo, purtroppo. Un vero peccato.

Quando vedevi Pato, allo stadio (nel suo periodo clou, 18-19 anni), ti accorgevi che avevi davanti un fenomeno.... una velocità supersonica abbinata a una genialità e tecnica pazzesca. Nel calcio può veramente succedere di tutto :/

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

"Pato negli allenamenti era impressionante. Ero meravigliato. Per noi era come Messi, eravamo convinti di avere acquistato il suo avversario.
Nei suoi primi allenamenti è il giocatore che mi ha impressionato di più in assoluto, più di Kakà, più di Van Basten."

Credo che l' abbiamo pensato tutti di aver di fronte un fenomeno epocale. Purtroppo la testa non era all' altezza del resto.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,015
Doveva diventarlo, purtroppo. Un vero peccato.

Quando vedevi Pato, allo stadio (nel suo periodo clou, 18-19 anni), ti accorgevi che avevi davanti un fenomeno.... una velocità supersonica abbinata a una genialità e tecnica pazzesca. Nel calcio può veramente succedere di tutto :/

Aggiungo un tiro fabtastico. Cosa abbastanza rara per giocatori di quel tipo.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334

Un peccato davvero.anche in partita a gli esordi era impressionante.la testa conta più del talento ad alti livelli.quando è arrivato aveva fame e voglia di mettersi in mostra...dopo si è montato,ed ha perso quella fame e quella concentrazione sentendosi arrivato.poi gli infortuni ed i primi fischi hanno fatto il resto.troppo troppo fragile di testa.se avesse avuto metà della mentalità di ibra a quest'ora staremo parlando di uno con minimo 3 palloni d'oro

Reaction score
35,677

Non solo a te billy, sembrava giocasse in ciabatte per come toccava la palla ma era una freccia imprendibile.
Da radiare dal calcio chi ha ben pensato di tramutarlo in un buttafuori.

koti

Senior Member
Reaction score
312

Secondo me gran talento ma si esagera un pò. Il fenomeno vero di quel periodo che ha buttato via la carriera ritengo sia Adriano.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,176
Il suo problema secondo me non era di testa, ma semplicemente, un certo Togn... voleva farlo diventare un bodybuilder, perché voleva unire alla sua velocità anche forza per fargli vincere i contrasti. La sua rovina sono stati i preparatori del Milan

Reaction score
2,489
Non solo a te billy, sembrava giocasse in ciabatte per come toccava la palla ma era una freccia imprendibile.
Da radiare dal calcio chi ha ben pensato di tramutarlo in un buttafuori.

Credo che qua pure la natura c'entri, Pato è cresciuto tardivamente da noi di qualche centimetro (era più basso al suo arrivo) e a questo aggiungi l'aumento muscolare prima che il suo fisico si abituasse e crack.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il suo problema secondo me non era di testa, ma semplicemente, un certo Togn... voleva farlo diventare un bodybuilder, perché voleva unire alla sua velocità anche forza per fargli vincere i contrasti. La sua rovina sono stati i preparatori del Milan

Hmmmmm... diciamo anche che il problema sono state le aspirazioni... ma non sue, le aspirazioni di Barbarella. Aspirazioni troppo elevate che lo hanno prosciugato.

Alto