Costacurta:"Paquetà ancora non mi entusiasma".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,422
Reaction score
4,156
In effetti Paquetà sta dimostrando grande forza fisica e come Hamsik non è velocissimo e nemmeno particolarmente dotato in progressione, tolta l'intelligenza d'inserimento in area è pure molto diverso da Jack,
pure come impostazione non mi ricorda affatto un regista centrale come ai tempi fu Falcao, non mi pare nemmeno avere la sventagliata a lungo raggio tipica dei registi top, su quello mi pare più dotato lo stesso Chala,
occorre anche dire che è giovane e appena approdato al calcio europeo, non escludo future crescite anche in queste caratteristiche,
ma sfido tutti a trovare al momento un giocatore più somigliante a lui di Hamsik... poi ovviamente ciascuno ha le sue caratteristiche e ripeto Paquetà è in evoluzione, non è dato al momento sapere se si fermerà o arriverà a livelli ancora più significativi, età e intelligenza calcistica fanno ben sperare :asd:

A me pare francamente che Paquetà abbia doti diverse, nello stretto e sul primo controllo è molto superiore ad Hamsik..però Hamsik la porta la vede alla grande..per me lo slovacco è sempre stato un giocatore che per caratteristiche ho accostato a Lampard (ovviamente meno forte dell'inglese)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,444
Reaction score
7,528
Comunque giusto per onor di cronaca, non è che Costacurta e Pirlo in queste due settimane si sono inventati di "screditare" Paquetà, semplicemente Caressa che vive di polemiche gli ha posto loro la domanda, meglio Kakà o Paquetà, secondo voi cosa avrebbero dovuto rispondere?

Aldildà che sono due giocatori con caratteristiche e ruoli diversi, ma è evidente che Kakà è arrivato ed ha fatto il fenomeno fin da subito, mentre Lucas sta facendo vedere belle cose ma di aver sicuramente bisogno di tempo per esprimere tutto il suo potenziale, cosa che Ricardo ha quasi interamente fatto fin da subito.
 
Alto