Costacurta:"Paquetà ancora non mi entusiasma".

Nils

Bannato
Reaction score
28
difatti ho detto secondo me ... spero con il cuore che sia un fenomeno. Kakà proprio per le sue caratteristiche (era un fenomeno perchè combinava velocità con dribbling fulminante) dopo la pubalgia e salendo con l'età non è stato più lui.

Kakà aveva anche una facilità di calcio impressionante, sia nel tiro che negli assist, che non pare avere Paquetà,
in effetti sono molto diversi,
la mia sensazione è che il ragazzo non toccherà i vertici assoluti di Kakà, ma possa avere una carriera più longeva e regolare,
mi immagino una sorta di Hamsik, a cui a mio parere somiglia abbastanza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,165
Questo giudizio superficiale e primitivo dimostra perché il signore non abbia trovato mezzo lavoro nel calcio dai tempi del fiasco di Mantova, fino al clamoroso regalino della FIGC per un ruolo non meritato in alcun modo.

Paquetà è il miglior acquisto del Milan da Ibra 2010, ed il miglior giocatore della Serie A dopo Ronaldo. Nient'altro da dire.

Tra un anno e mezzo quando dovremo respingere assalti da 70-75 milioni vediamo se sarà ancora un giocatore poco entusiasmante...

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Kakà aveva anche una facilità di calcio impressionante, sia nel tiro che negli assist, che non pare avere Paquetà,
la mia sensazione è che il ragazzo non toccherà i vertici assoluti di Kakà, ma possa avere una carriera più longeva e regolare,

Se abbiamo preso un Hamsik abbiamo fatto l'affare degli ultimi 10 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,165

Non capisco dove onestamente..

Qualcuno nel forum ho letto che lo paragonava a Falcao..mi pare in effetti il paragone più azzeccato che ho letto fin'ora..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,328
Somiglianze è difficile trovarne, anche perché non ricordo molti giocatori con questa classe predisposti al sacrificio come lui. La capacità palla a terra e nello stretto è tipicamente brasiliana, ma lui a questo aggiunge anche una maturità in campo eccezionale per un giocatore della sua età. Per il Milan, sebbene con caratteristiche diverse, può rappresentare il degno erede di Seedorf.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Non capisco dove onestamente..

Qualcuno nel forum ho letto che lo paragonava a Falcao..mi pare in effetti il paragone più azzeccato che ho letto fin'ora..

Falcao è stato uno dei più grandi registi della storia, Paquetà non gioca nemmeno in quel ruolo,
di Hamsik ricorda la duttilità, la forza fisica, il modo di giocare apparentemente semplice, ma efficace e la predisposizione al gioco di prima,
anche la sua intelligenza nell'inserirsi in area a sorpresa come nel caso del gol, da cui è comparso in una posizione defilata a sinistra,
in effetti molte somiglianze per chi le sà notare

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,165
Falcao è stato uno dei più grandi registi della storia, Paquetà non gioca nemmeno in quel ruolo,
di Hamsik ricorda la duttilità, la forza fisica, il modo di giocare apparentemente semplice, ma efficace e la predisposizione al gioco di prima,
anche la sua intelligenza nell'inserirsi in area a sorpresa come nel caso del gol, da cui è comparso in una posizione defilata a sinistra,
in effetti molte somiglianze per chi le sà notare

Hamsik giocatore atletico e di gamba, con un bel tiro e senso dell'inserimento che da noi ha solo Bonaventura, Paquetà non ha certo doti atletiche primeggianti..ottima la sua fase di interdizione e di impostazione, ecco perché per certi versi ricorda più un regista che una mezz'ala come siamo abituati qui..
Sugli inserimenti vediamo..ieri è il primo vero che gli ho visto fare attaccando il secondo palo

Nils

Bannato
Reaction score
28
Hamsik giocatore atletico e di gamba, con un bel tiro e senso dell'inserimento che da noi ha solo Bonaventura, Paquetà non ha certo doti atletiche primeggianti..ottima la sua fase di interdizione e di impostazione, ecco perché per certi versi ricorda più un regista che una mezz'ala come siamo abituati qui..
Sugli inserimenti vediamo..ieri è il primo vero che gli ho visto fare attaccando il secondo palo

In effetti Paquetà sta dimostrando grande forza fisica e come Hamsik non è velocissimo e nemmeno particolarmente dotato in progressione, tolta l'intelligenza d'inserimento in area è pure molto diverso da Jack,
pure come impostazione non mi ricorda affatto un regista centrale come ai tempi fu Falcao, non mi pare nemmeno avere la sventagliata a lungo raggio tipica dei registi top, su quello mi pare più dotato lo stesso Chala,
occorre anche dire che è giovane e appena approdato al calcio europeo, non escludo future crescite anche in queste caratteristiche,
ma sfido tutti a trovare al momento un giocatore più somigliante a lui di Hamsik... poi ovviamente ciascuno ha le sue caratteristiche e ripeto Paquetà è in evoluzione, non è dato al momento sapere se si fermerà o arriverà a livelli ancora più significativi, età e intelligenza calcistica fanno ben sperare :asd:

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Il paragone è una cosa che hanno creato i media, anche se è ovvio che i giocatori siano completamente differenti.
Quello che diceva Costacurta (ho sentito in diretta l'intervento), è che probabilmente a livello di impatto sul campionato, Kakà ha impressionato da subito, con le sue caratteristiche, ma si è davvero subito capito che potesse diventare un fuoriclasse.
Su Paquetà effettivamente non si può dire che abbia avuto lo stesso impatto, il che non è una tragedia considerando il paragone.
Io personalmente penso che paquetà abbia grandissimo margine di miglioramento; quello visto finora è un giocatore con una tecnica eccezionale, che ti da sempre l'idea di poter avere il "colpo in canna" e una continuità che ancora non ha mostrato.
Spesso va troppo in fiducia e rischia di perdere palla quando controlla con la suola e più volte ha sbagliato passaggi elementari sulla trequarti, cosa molto strana per un giocatore con la sua tecnica.
Le premesse comunque sono più che positive.

Alto