Costacurta:"Okafor centravanti fortissimo".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
Costacurta a Sky:"Oggi ho rivisto Italia Svizzera ed ho visto Okafor. Ma siamo sicuri che non possa giocare centravanti? Questo è un centravanti fortissimo. Non è piccolino".
Comunque il Milan può giocare come il Real che schiera Vinicius e Rodrygo davanti supportati da Bellingham. Nel nostro caso il Bellingham della situazione può essere Loftus, con Leao e Chukwueze che tendono ad accentrarsi e più liberi da compiti difensivi. Alle brutte se il centravanti non ce lo possiamo permettere bisogna inventarsi qualcosa, ma figuriamoci se quel tonto in panchina riesce a concepire qualcosa del genere.
Comunque Okafor per me il centravanti col gioco di Pioli difficilmente può farlo, poi vedremo.

Reaction score
38,528
Comunque il Milan può giocare come il Real che schiera Vinicius e Rodrygo davanti supportati da Bellingham. Nel nostro caso il Bellingham della situazione può essere Loftus, con Leao e Chukwueze che tendono ad accentrarsi e più liberi da compiti difensivi. Alle brutte se il centravanti non ce lo possiamo permettere bisogna inventarsi qualcosa, ma figuriamoci se quel tonto in panchina riesce a concepire qualcosa del genere.
Comunque Okafor per me il centravanti col gioco di Pioli difficilmente può farlo, poi vedremo.
Hai citato i motivi tattici per i quali invocavo sms.
Con savic 'centravanti situazionale' potevi giocare anche con okafor da 9.

Concetti calcistici troppo semplici per il vate della daunia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
Hai citato i motivi tattici per i quali invocavo sms.
Con savic 'centravanti situazionale' potevi giocare anche con okafor da 9.

Concetti calcistici troppo semplici per il vate della daunia.
Davvero Pioli mi dà l'idea di uno che vuole complicare tutto. Anche concetti semplici non li applica perché è talmente borioso che deve adottare solo concetti complicati. "Perché con Pioli vai all'universitá di tattica" :facepalm:
Tra le tante castronerie ho sentito anche questa.

Reaction score
9,097
Per impressionare Billy o e' forte davvero oppure lui ci trolla, non ci sono vie di mezzo

Comunque uno che a Ferragosto sta a guardare le partite vecchie invece di bombarsi la Colombari qualcosa che non va ce l'ha
Mi sembra improbabile che uno con una media di 0,3 gol a partita nel campionato austriaco e con una percentuale di duelli aerei vinti inferiore a quella di Giovinco possa essere un grande centravanti.

Reaction score
38,528
Davvero Pioli mi dà l'idea di uno che vuole complicare tutto. Anche concetti semplici non li applica perché è talmente borioso che deve complicare anche quello. "Perché con Pioli vai all'universitá di tattica" :facepalm:
Tra le tante castronerie ho sentito anche questa.
A me la cosa che fa più rabbia è che disperdiamo il talento per via della forza.
Tana delle tigri on fire.

E dire che un palleggiatore in mezzo al campo farebbe impennare la qualità anche del rugby.

Reaction score
9,097
A me la cosa che fa più rabbia è che disperdiamo il talento per via della forza.
Tra l’altro non mi sembra che siamo così dominanti sul piano della forza.
Tra tecnica, forza e atletismo hanno deciso di puntare su quest’ultimo, che è l’unico che non ti consente di sopperire ai fisiologici cali di forma.

Reaction score
38,528
Tra l’altro non mi sembra che siamo così dominanti sul piano della forza.
Tra tecnica, forza e atletismo hanno deciso di puntare su quest’ultimo, che è l’unico che non ti consente di sopperire ai fisiologici cali di forma.
Lo scorso anno il pressing non ci riusciva più, vedremo quest'anno..

Reaction score
10,287
Okafor puoi anche farlo giocare attaccante ma il tuo gioco deve passare per la palla a terra, sia in costruzione dal basso sia in fase offensiva. Quindi niente lanci lunghi del portiere/difensori e niente cross sulla trequarti. Tra Leao / Chuk e Ofakor non uno tiene una palla nel gioco aereo. Quindi è possibile farlo giocare da prima punta, ma Guarpioli riesce a far uscire la squadra palla a terra? Fatemi il piacere

Reaction score
38,528
Okafor puoi anche farlo giocare attaccante ma il tuo gioco deve passare per la palla a terra, sia in costruzione dal basso sia in fase offensiva. Quindi niente lanci lunghi del portiere/difensori e niente cross sulla trequarti. Tra Leao / Chuk e Ofakor non uno tiene una palla nel gioco aereo. Quindi è possibile farlo giocare da prima punta, ma Guarpioli riesce a far uscire la squadra palla a terra? Fatemi il piacere
Figurati, e come fai con krunic che gioca davanti la difesa solo per fare il cane da guardia?
Se ci riesce l'uscita tecnica sarà per altre vie.

Ma un allenatore avversario capace ci mette 2 minuti a organizzare un pressing indirizzato che porti la nostra prima impostazione sul sinistro di tomori.
A quel punto quel che succede lo sappiamo tutti : palla buttata avanti e guerra feroce sulla seconda palla.

Reaction score
10,287
Figurati, e come fai con krunic che gioca davanti la difesa solo per fare il cane da guardia?
Se ci riesce l'uscita tecnica sarà per altre vie.

Ma un allenatore avversario capace ci mette 2 minuti a organizzare un pressing indirizzato che porti la nostra prima impostazione sul sinistro di tomori.
A quel punto quel che succede lo sappiamo tutti : palla buttata avanti e guerra feroce sulla seconda palla.

L’ unica mia spiegazione è che puntano sul rientro di Bennacer prima di quanto noi ci aspettiamo. Alla fine non è il crociato, ma cartilagine femorale senza interessamento dell`osso. Un mio amico dottore che viene con me allo stadio era un po’ meravigliato dal comunicato, nel senso che 6 mesi è un tempo veramente massimo e non minimo (almeno 6 mesi avevano scritto). Vediamo, se torna per Novembre si capirebbero anche alcune mosse di mercato.

Alto