Costacurta:"Musacchio? E' meglio Paletta".

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,261
Aspetto di vederlo in Serie A, ma sinceramente trovo difficilissimo sia vero. Musacchio ha una struttura fisica importante, abbinato ad una buona tecnica. Non è un fenomeno di certo, ma dire che Paletta a 31 anni suonati con il record di espulsioni in Europa alle spalle sia meglio , bhe ci crede poco pure lui.

Mirabelli lo ha seguito per un anno, e posso affermare con certezza che dal lato tecnico ne capisce moltissimo. Il vero top player fino ad ora è lui, e se lui ritiene che sia un giocatore affidabile da pagare 18 milioni e da cui ripartire io mi fido.

krull

New member
Reaction score
28
Pulisciti la bocca a prima di parlare male di Costacurta...Se il n 26 sono i tuoi anni significa che non lo hai mai visto giocare. E se il MIlan oggi vanta tutti quei trofei una buona parte di merito va anche a lui.Ha tutti i titoli per poter dare un giudizio su Musacchio e Paletta. Potrai non essere d'accordo. Ma non è un pagliaccio privo di dignità... La dignità è una cosa importante. Lui ha il diritto e titoli per parlare di MIlan. Molto più di alcuni tifosi inviperiti che pensano che la salvezza del MIlan, il rilancio del MIlan e conquiste di Champions a josa arrivino da ora in poi.
Certo....come la dignità che ebbe lui quando pregó Galliani di riesumarlo dagli stati uniti nel 2007....giocatore mooooolto sopravvalutato grazie a DEI del calcio che gli hanno affiancato. Detto questo Musacchio é tutto da vedere. Io penserei di mettere lí dietro uno forte forte perché anche se si rivelasse un campione 3 competizioni con solo 2 centrali affidabili non puoi farle

Il Genio

New member
Reaction score
16
Pulisciti la bocca a prima di parlare male di Costacurta...Se il n 26 sono i tuoi anni significa che non lo hai mai visto giocare. E se il MIlan oggi vanta tutti quei trofei una buona parte di merito va anche a lui.Ha tutti i titoli per poter dare un giudizio su Musacchio e Paletta. Potrai non essere d'accordo. Ma non è un pagliaccio privo di dignità... La dignità è una cosa importante. Lui ha il diritto e titoli per parlare di MIlan. Molto più di alcuni tifosi inviperiti che pensano che la salvezza del MIlan, il rilancio del MIlan e conquiste di Champions a josa arrivino da ora in poi.

Guarda, io non ho la tua età, che tua abbia 55 anni oppure 62, se sei del 55, però Costacurta lh' visto giocare anch'io, per tutta la carriera.
Per tutta la carriera perché sono di Monza e nel Monza, in prestito, ha mosso i primi passi tra i professionisti.
Ti posso dire che il signor Costacurta era l'ultima ruota del carro della difesa di quel Milan, a parte Nava sia chiaro, ma ha avuto due enormi fortuna:

1) ha giocato tutta la carriera di fianco a mostri veri e propri, traendone beneficio

2) il signor Filippo Galli ha avuto più infortuni lui di quanti capelli abbia in testa altrimenti Costacurta il campo lo avrebbe visto molto meno.

Detto questo, se anche fossi d'accordo con te non lo ammetterei mai, perché chi si rivolge come hai fatto tu nei confronti di chicchessia non merita grande attenzione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Ti posso dire che il signor Costacurta era l'ultima ruota del carro della difesa di quel Milan, a parte Nava sia chiaro, ma ha avuto due enormi fortuna:

1) ha giocato tutta la carriera di fianco a mostri veri e propri, traendone beneficio

2) il signor Filippo Galli ha avuto più infortuni lui di quanti capelli abbia in testa altrimenti Costacurta il campo lo avrebbe visto molto meno.

Una grandissima verità che in pochi si ricordano..Galli era un giocatore meraviglioso, forse molti si sono dimenticati che nella finale del '94 quando asfaltammo il barca c'era lui a comandare la difesa (orfana di baresi) che non fece vedere palla a Stoickov e Romario...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,531
Guarda, io non ho la tua età, che tua abbia 55 anni oppure 62, se sei del 55, però Costacurta lh' visto giocare anch'io, per tutta la carriera.
Per tutta la carriera perché sono di Monza e nel Monza, in prestito, ha mosso i primi passi tra i professionisti.

Detto questo, se anche fossi d'accordo con te non lo ammetterei mai, perché chi si rivolge come hai fatto tu nei confronti di chicchessia non merita grande attenzione

Si in effetti anche mio padre che ha 63 anni, che ha anche assistito allo stadio il Milan in serie B, ha sempre detto che Costacurta fosse quello meno determinante in difesa, affermando che deve tutto ai giocatori con cui ha giocato a fianco come Maldini e Baresi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,540
Una grandissima verità che in pochi si ricordano..Galli era un giocatore meraviglioso, forse molti si sono dimenticati che nella finale del '94 quando asfaltammo il barca c'era lui a comandare la difesa (orfana di baresi) che non fece vedere palla a Stoickov e Romario...

Per quella partita lui sarà sempre nell'Olimpo.

Il Genio

New member
Reaction score
16

Orfana di Baresi e, per l'appunto, di Costacurta

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Orfana di Baresi e, per l'appunto, di Costacurta

Esatto, giocò centrale in coppia con Maldini che al tempo non aveva mai giocato in quel ruolo (e che se non ricordo male non finì nemmeno la partita) e guidò la linea come avrebbe fatto Baresi

Tutti si ricordano solo la doppietta di Massaro e il capolavoro del Genio, ma avevamo davanti il miglior attacco d'Europa e noi la difesa a pezzi..non fu un match facile

Doc55

Junior Member
Reaction score
2
Sul valore di Musacchio credo nessuno possa scommettere, così come sulla capacità di integrazione nel calcio italiano e nel gioco di Montella di tutti i nuovi acquisti.
Mi limito a segnalare che Musacchio , cercato anche l' anno scorso, quando era Gancikoff il rappresentante della cordata, è probabilmente richiesta di Montella.
In merito alla concentrazione di Paletta, gli è mancata per un intero girone o quasi, d' altronde anche Zapata quando mantiene la concentrazione sembra un signor giocatore.
La differenza, forse, ad un certo livello la fa proprio la capacità di mantenere la concentrazione e, questo, Costacurta dovrebbe ben saperlo!

Symon

New member
Reaction score
10
Costacurta ti sei rincitrullito del tutto...
Musacchio è il migliore acquisto fatto fino ad ora, e di batte di gran lunga pure a te....Paletta...lasciamo perdere và, non vale un'unghia dell'Argentino, stiamo parlando di diversi livelli di capacità. Come paragonare Thiago Silva a Murillo.

Alto