Costacurta:"Leao non un campione. Ieri lo ha dimostrato".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,590
Reaction score
919
Ho già scritto tante volte giocatore che ha notevoli mezzi,ma non ha la testa e personalità per diventare un top,prendere tutto quello che si può prendere e cederlo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
C'è una cosa che mi sorprende: come possono alcuni tifosi,definire fuoriclasse Leao dopo aver vissuto tutti i veri fuoriclasse che abbiamo avuto.Infatti Billy,che con molti dei nostri ci ha giocato spiattella la verità.
Per me può andarsene tranquillamente,tanto la differenza contro Siena e Lecce la fa,mica a Madrid o Monaco di Baviera,mi preme solo che venga rimpiazzato e che non si presentino con Rebic spacciato come sostituto o peggio ancora col figlio di Borlotti.
Statisticamente sarà difficilissimo rimpiazzare Leao con uno del suo livello o addirittura superiore.
Perche? Perché sono pochi al suo livello.
Pero se ti può aiutare a rallegrarti la giornata ti posso dire che scrivevo la stessa cosa di Dollarumma 😄
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Vero in parte. Ieri era costantemente raddoppiato, come spesso accade, se non sempre in pratica.

Il nostro problema è che abbiamo Leao e poi il vuoto. Lui è proprio l'unico giocatore di alto livello, insieme a Theo che comunque è un terzino. E' l'unico che salta l'uomo, che crea occasioni da rete, l'unico imprevedibile.

Per questo tutti gli avversari ormai giocano in funzione sua, lo marcano in due a costo di lasciare qualcuno solo.

Da parte sua Leao deve imparare a scaricare prima la palla e andare nello spazio. A giocare prima che l'avversario in raddoppio arrivi. Invece quando riceve la tiene troppo e finisce per averne sempre due da dribblare.
Lo sappiamo, ha dei limiti. Ma la questione del campione o meno inizia a scocciare. Per noi è imprescindibile, campione o meno chissenefrega.
Definiamo cosa vuol dire campione prima, concordo con te.

Definizioni a parte, diciamo che il più delle volte è desolante vederlo correre meno della metà di un 36enne che ha in bacheca una Champions ed un mondiale.

Il problema di Leao non è sicuramente palla al piede, dove certo non è Messi o Mbappe, ma se la cava piuttosto bene. I problemi sono di altri…

Thiaw non ti fa il dribbling secco, ma annullare Kane è una cosa che determina. Molto più di quanto fatto da Rafa nel doppio scontro.

Ormai mi sono rassegnato, questo è, e non cambierà mai, io se posso cambio subito :)

Giocatori tutto istinto senza voglia di sacrificio non li reggo, se è Messi, invece alzo le mani.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
Definiamo cosa vuol dire campione prima, concordo con te.

Definizioni a parte, diciamo che il più delle volte è desolante vederlo correre meno della metà di un 36enne che ha in bacheca una Champions ed un mondiale.

Il problema di Leao non è sicuramente palla al piede, dove certo non è Messi o Mbappe, ma se la cava piuttosto bene. I problemi sono di altri…

Thiaw non ti fa il dribbling secco, ma annullare Kane è una cosa che determina. Molto più di quanto fatto da Rafa nel doppio scontro.

Ormai mi sono rassegnato, questo è, e non cambierà mai, io se posso cambio subito :)

Giocatori tutto istinto senza voglia di sacrificio non li reggo, se è Messi, invece alzo le mani.
Leao è un interruttore che funziona a fasi alterne , bisogna sposare le sue pause per prendersi i suoi lampi.
Io lo dico dal primo giorno che non può giocare nel traffico e dentro al campo, per il semplice motivo che li in mezzo c'è troppo gioco regolare da fare.
In fascia invece è uno che può far saltare il banco coi suoi dribbling e le sue giocate.
Fortissimo a campo aperto, valido nel dribbling.
Per me è attaccante da 4-3-3, già nel 4-2-3-1 vengono richiesti ripiegamenti diversi.

Ma del resto non ci abbiamo vinto uno scudetto cosi?
E leao era imprendibile.
La confusione tattica di questo sciagurato anno non lo ha aiutato.
Con diaz e cdk non ha copertura centrale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,628
Definiamo cosa vuol dire campione prima, concordo con te.

Definizioni a parte, diciamo che il più delle volte è desolante vederlo correre meno della metà di un 36enne che ha in bacheca una Champions ed un mondiale.

Il problema di Leao non è sicuramente palla al piede, dove certo non è Messi o Mbappe, ma se la cava piuttosto bene. I problemi sono di altri…

Thiaw non ti fa il dribbling secco, ma annullare Kane è una cosa che determina. Molto più di quanto fatto da Rafa nel doppio scontro.

Ormai mi sono rassegnato, questo è, e non cambierà mai, io se posso cambio subito :)

Giocatori tutto istinto senza voglia di sacrificio non li reggo, se è Messi, invece alzo le mani.
Oddio certi giocatori polarizzano i giudizi.
Leao per me ieri si è sacrificato invece, ha cercato il contatto fisico, difeso palla, stranamente pure qualche volta colpito di testa...

Io l'ho visto molto concentrato e voglioso. Piuttosto, ieri in ripartenza eravamo disorganizzati e abbiamo cercato troppe volte la palla lunga o su Giroud incontro o su Leao lungo... cosa che ha facilitato la difesa del Tottenham. Ad un certo punto, visto che faticavamo a risalire con la palla, loro si sono piazzato con Romero a uomo e Skipp in raddoppio su Leao... e per lui era difficile uscirne.

Secondo me questo tipo di partite sono una novità per lui e per la squadra, avversari di questo livello deve capire ancora come affrontarli. Prima di tutto deve imparare meglio a giocare ad un tocco e muoversi negli spazi senza palla.

Ma io lo vedo in crescita, anche sul piano tattico. Lo vedo cercare cose nuove, magari sbagliando. A me va benissimo cosi. Per me la strada è crescere in quella zona del campo, piu centrale, piu a tutto campo, non solo in fascia.

Poi gli occhi del tifoso non sono neutrali, da Leao ci si aspetta tanto e al solito si tende a vedere soprattutto quando sbaglia.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Statisticamente sarà difficilissimo rimpiazzare Leao con uno del suo livello o addirittura superiore.
Perche? Perché sono pochi al suo livello.
Pero se ti può aiutare a rallegrarti la giornata ti posso dire che scrivevo la stessa cosa di Dollarumma 😄
Il timore,piuttosto fondato,e' che se lo rimpiazzano(e non è detto)potrebbero farlo con qualcuno che non fa la differenza manco in serie A,mentre lui la fa,solo in serie A.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,590
Reaction score
919
Ho già scritto tante volte giocatore che ha notevoli mezzi,ma non ha la testa e personalità per diventare un top,prendere tutto quello che si può prendere e cederlo.
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,016
Reaction score
589
Per me il problema non è leao ma i 35 milioni spesi dal garante per cdk.
Se quei benedetti 35 milioni fossero stati spesi per un ala dx leao avrebbe alzato il livello.
Anche i bambini sanno che siamo pericolosi solo a sx. Ed eccoti un leao bloccato e raddoppiato .
Tanto a dx messias azzecca il tiro dell'anno una volta su 50.
I 35 o 40 milioni andavano spesi li creando pericolosita ed imprevedibilità sulle 2 fascie ..
Tanto un altro anno col nano spagnolo lo stiamo facendo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Billy Costacurta a Sky:"Leao? Peggiore in campo, l'uomo in meno fino all'ottantaduesimo. E' stata la grande delusione della serata. Credo debba essere determinante. Abbiamo avuto campioni che facevano valere il titolod dei campioni, e questa sera ha dimostrato di non essere chiamato campione".

Beh, è sotto gli occhi di tutti che non abbia fatto lo step mentale.
E' lo stesso identico dell' anno scorso, ma lo sanno anche gli altri e lo raddoppiano triplicano.

Penso che se non giocassimo senza trequartista e ala destra, avrebbe più libertà anche lui.
Adesso possono tranquillamente marcarlo anche in 3

Resta comunque il nostro miglior attaccante tra i 7/8 che abbiamo in fase offensiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>