Costacurta:"Leao non un campione. Ieri lo ha dimostrato".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,542
Billy Costacurta a Sky:"Leao? Peggiore in campo, l'uomo in meno fino all'ottantaduesimo. E' stata la grande delusione della serata. Credo debba essere determinante. Abbiamo avuto campioni che facevano valere il titolod dei campioni, e questa sera ha dimostrato di non essere chiamato campione".

Ultima modifica:
Reaction score
10,789
C'è una cosa che mi sorprende: come possono alcuni tifosi,definire fuoriclasse Leao dopo aver vissuto tutti i veri fuoriclasse che abbiamo avuto.Infatti Billy,che con molti dei nostri ci ha giocato spiattella la verità.
Per me può andarsene tranquillamente,tanto la differenza contro Siena e Lecce la fa,mica a Madrid o Monaco di Baviera,mi preme solo che venga rimpiazzato e che non si presentino con Rebic spacciato come sostituto o peggio ancora col figlio di Borlotti.

malos

Senior Member
Reaction score
3,813
Billy Costacurta a Sky:"Leao? Peggiore in campo, l'uomo in meno fino all'ottantaduesimo. E' stata la grande delusione della serata. Credo debba essere determinante. Abbiamo avuto campioni che facevano valere il titolod dei campioni, e questa sera ha dimostrato di non essere chiamato campione".
Ha ragione.

Reaction score
4,816
Ci vuole equilibrio nei giudizi.
Leao ha fatto cose straordinarie che non si cancellano ma non è costante e di testa non è sempre presente.
Ultimamente sta giocando anche in un ruolo diverso dove si vede che fa più fatica.
Deve migliorare.

Ci dimentichiamo come ci ha trascinato allo scudetto o come ha stuprato ad esempio l'Inter nel derby di andata?

Partecipa poco alla fase difensiva, per cui quando risolve la partita con qualche giocata uno ci passa oltre, quando invece è nullo allora pesa (rispetto ad esempio ad un Giroud che si sbatte per tutta la partita).
Non so se sia anche un'indicazione di Pioli in modo che possa fare i maggiori sforzi nelle sue accelerazioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,248
Vero in parte. Ieri era costantemente raddoppiato, come spesso accade, se non sempre in pratica.

Il nostro problema è che abbiamo Leao e poi il vuoto. Lui è proprio l'unico giocatore di alto livello, insieme a Theo che comunque è un terzino. E' l'unico che salta l'uomo, che crea occasioni da rete, l'unico imprevedibile.

Per questo tutti gli avversari ormai giocano in funzione sua, lo marcano in due a costo di lasciare qualcuno solo.

Da parte sua Leao deve imparare a scaricare prima la palla e andare nello spazio. A giocare prima che l'avversario in raddoppio arrivi. Invece quando riceve la tiene troppo e finisce per averne sempre due da dribblare.
Lo sappiamo, ha dei limiti. Ma la questione del campione o meno inizia a scocciare. Per noi è imprescindibile, campione o meno chissenefrega.

Reaction score
754
Concordo in parte ma non per i motivi che dice Billy, per essere un campione e non uno solo corsa dovrebbe avere almeno 2 tra le seguenti caratteristiche che non ha: colpo di testa, tiro da fuori, senso del gol, visione di gioco.

Una volta lo chiamavamo Niangao. Va bene, tra lui e Niang c'è un abisso, ma anche tra lui e Mbappe.

Reaction score
35,045
Dichiarazioni gravissime da parte di un addetto ai lavori nonché presunto milanista.

Mai sentito qualcosa del genere su skriniar o Donnarumma.

Avremmo un capitale da difendere e questo infame ci rema contro.
Squallido.

Reaction score
2,616
Di contro, Capello, è rimasto molto soddisfatto della prestazione di Leao ieri.

Io sono per una via di mezzo.
Non è stato l'uomo in meno, ha comunque creato superiorità numerica (ma quello è il minimo, sappiamo che gli riesce sempre), ha creato occasioni, ma al solito, come accade ormai ultimamente, nelle occasioni ci mette pochissima cattiveria.
Però, Costacurta, che di campioni ne ha visti a pacchi, sa che in certi palcoscenici il campione deve essere decisivo, come Theo appunto.
Ad oggi deve fare ancora quello step per essere considerato un campione assoluto, ma rimane comunque un giocatore fondamentale.

Reaction score
35,045
Di contro, Capello, è rimasto molto soddisfatto della prestazione di Leao ieri.

Io sono per una via di mezzo.
Non è stato l'uomo in meno, ha comunque creato superiorità numerica (ma quello è il minimo, sappiamo che gli riesce sempre), ha creato occasioni, ma al solito, come accade ormai ultimamente, nelle occasioni ci mette pochissima cattiveria.
Però, Costacurta, che di campioni ne ha visti a pacchi, sa che in certi palcoscenici il campione deve essere decisivo, come Theo appunto.
Ad oggi deve fare ancora quello step per essere considerato un campione assoluto, ma rimane comunque un giocatore fondamentale.
In quello studio hanno costruito e alimentato il mito di Donnarumma, ne hanno difeso le scelte e lo ritengono ancora superiore a Maignan..

Direi hanno la credibilità di un ratto.

Reaction score
3,534

Billy è un ex-milanista che non amo per niente e che non ricordo con affetto. A volte ha ragione, a volte meno, ma certamente tutte le volte che parla mi ribadisce che la mia assenza di ogni sentimento è giustificata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto