Costacurta e Marocchi sulla crisi del Milan.

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Ha ragione Costacurta, a prescindere dai nuovi che non giocano se la vecchia rosa si esprimesse come l'anno scorso i risultati sarebbero migliori, senza Adli gli altri dieci non sanno più giocare?

La squadra è lunga, disunita, manca la grinta e il sacrificio corale

Hanno dato più del loro l'anno scorso con lo scudetto in vista a stimolarli e questo è invece il loro massimo? È solo rilassatezza mentale, hanno staccato la spina?
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,811
Reaction score
1,681
Il termine crisi dopo due pareggi, secondi in classifica (un punto in meno dello scorso anno) e agli ottavi di Champions andrebbe un attimo ponderato. Inizierei a parlare di crisi tra due partite.
Parlare di crisi secondo me ha senso invece, anche se, non di crisi relativa al periodo di risultati negativi, ma più che altro a un problema strutturale. In questa stagione, il Milan non ha mai performato realmente bene. Anche nelle partite buone, c'è sempre stato qualcosa di visibilmente storto, rispetto all'anno scorso, una palese diminuzione di solidità e consistenza della squadra.
I punti ci sono stati comunque, e i numeri sembrano assolutamente paragonabili a quelli della passata stagione, ma a chi guarda molte partite di questa squadra, balza subito all'occhio, che qualcosa non funziona, al di la delle assenze.
Kessie, l'anno scorso non ha performato allo stesso livello dell'anno precedente, tuttavia era comunque un titolare importante e solido, probabilmente più di quanto la dirigenza pensasse. Sommiamo che kjaer e Ibra, per età e fisico, sono ai margini, ecco che la squadra di colpo manca di senatori o leader, e torna, per carattere, pericolosamente verso quella che era nel pre covid, ossia una squadra giovane senza nessuno al timone. La squadra attuale è migliore di quella di allora, Tonali e Bennacer hanno fatto e stanno facendo miracoli.
Pioli Maldini e Massara, hanno probabilmente sottostimato l'apporto dell'ivoriano. Pioli ha sopravvalutato il materiale a disposizione? Probabilmente si. Maldini e Massara hanno ciccato il mercato? E' sotto gli occhi di tutti. Hanno di sicuro l'attenuante, di aver avuto a disposizione un budget assolutamente ridicolo per una squadra col tricolore sul petto che "dovrebbe ambire" a riconfermarsi. Attenuante che però non li assolve. Al tempo delle 5 pere di Bergamo, si presero il merito per gli arrivi di Ibra e kjaer, ora si prendessero la responsabilità per un mercato deludente. Non è che deve esserci sempre un Boban he si prende carico dei giampaoli di turno.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,026
Reaction score
1,201
la cosa ha preso una china pericolosa.....soprattutto perchè è l'atteggiamento da squadra che fa acqua.....e questa cosa è impensabile. non siamo pieni di campioni che risolvono le partite da soli.....siamo una squadra che per vincere deve correre da squadra e giocare di conseguenza.
ci manca come l'aria il portiere perchè gli altri non danno sicurezza.
e nell'atteggiamento difensivo siamo meno irreprensibili del solito.

purtroppo questa è la situazione. c'è da lavorare.
 

Baresi 63

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2021
Messaggi
127
Reaction score
63
Il termine crisi dopo due pareggi, secondi in classifica (un punto in meno dello scorso anno) e agli ottavi di Champions andrebbe un attimo ponderato. Inizierei a parlare di crisi tra due partite.
Concordo in pieno con la tua analisi....facciamoli sfogare....
purtroppo al momento la squadra non si aiuta come l'anno scorso, questa supercoppa lo ha dimostrato chiaramente, quelli della seconda squadra di Milano difendevano in 11, noi concedevamo gli 1 vs 1 e quando è così si fà dura per chiunque difendere...
detto questo sia Tonali che Tomori si son fatti fregare come dei ragazzini qualsiasi.... ci rialzeremo e ancora lunga.
 
  • Like
Reactions: bmb

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,111
Reaction score
28,120
Marocchi:”Questa modernità di Pioli che lo ha portato a vincere lo scudetto: rotazioni e squadra senza ruoli, secondo me siamo all’eccesso. E’ troppo. Se sei più forti dei quattro quinti delle altre squadre, che bisogno c’è di inventarti tutte queste robe?”

Costacurta:”Theo sembra quello del Real. Più che un fatto tecnico, io vedo la crisi del Milan come un fatto mentale. I nuovi? Diamo la colpa a loro ma non giocano. Giocano quelli dell’anno scorso che non hanno lo stesso rendimento”

Teotino:”I giocatori arrivati in estate fino ad ora hanno dato zero”.
.
 

Similar threads

Alto
head>