- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,132
- Reaction score
- 34,642
Costacurta è un altro che ricorda le cose a convenienza.
Ricordo chiaramente che esonerato Terim Billy lo definì un arrogante, presuntuoso e fuoriluogo. Più o meno la stessa versione di Gattuso e di mezza "vecchia guardia".
Terim venne fatto fuori da Berlusca (che come sempre quando non è lui a scegliere un allenatore ci mette poco a cacciarlo: vedi Tabarez, Terim, Mihajlovic) e dai senatori, Galliani fu come al solito un mero esecutore.
Terim ebbe una sfilza di infortuni (soprattutto Rui Costa all'inizio) oltre che delle visioni tattiche quantomeno bizzarre che portavano a partite e fiammate incredibili ad altre anonime e insensate.
Ancelotti poi in quella stagione fece pure peggio ma tutti lo dimenticano. Come tutti dimenticano che per realizzare la squadra che poi iniziò a vincere ad Ancelotti l'anno successivo arrivarono pure Nesta, Tomasson, Rivaldo, Seedorf, Simic tra gli altri.
Come fai a dire che ancelotti in quella stagione fece peggio? Arrivò quarto. Il primo passo verso la costruzione di un grande ciclo. Per non parlale del miracolo tattico che fece l'estate successiva : pirlo in regia, con seedorf mezz'ala sinistra e rui costa trequartista. Tutti gli davano del pazzo ma i pazzi eravamo solo noi tifosi, ma di gioia!! Quel milan era uno spettacolo per gli occhi.
Pirlo lo aveva anche terim ma marciva in panchina.