Il CorSport in edicola ha assegnato i voti alle squadre in lotta per lo scudetto. Eccoli, di seguito:
Juve 8
Inter 8
Napoli 7,5
Milan 7 (Ottima squadra titolare ma mancanza di alternative)
Roma 7
Atalanta 7
Lazio 6,5
Fatico a comprendere questa sopravvalutazione del Napoli. Se fossimo ancora nel 2018, allora sì, capire questo entusiasmo ma ho come l'impressione che ci si fermi ai nomi senza valutare ciò che hanno dato negli ultimi 2 anni. Mertens non è più il giocatore ammirato con Sarri, Insigne è troppo discontinuo e da due anni non riesce più ad incidere, Lozano tra alti e bassi è stato comunque flop e Osimhen ha sì grandi potenzialità ma bisogna anche capire sul lungo termine se sia in grado di fare la differenza in Italia. Zielinski e Fabian Ruiz ottimi giocatori ma non credo siano valorizzati da questo modulo. A cc ci sono buoni giocatori ma nessuno veramente di qualità. Come centrali di difesa nulla da dire ma i terzini sono a dir poco mediocri. Insomma mi sfugge cosa abbia il Napoli più di Milan e Roma se non una panchina leggermente più lunga in termini quantitativi ma non certo qualitativi.
La Lazio è un 6- ad essere generosi perchè parliamo di un gruppo che vive su 4/5 giocatori di livello (Immobile, Correa, Luis Alberto, MLS, Acerbi), un paio di buoni mestieranti (come Lazzari) e una serie di mediocri che starebbero benissimo in squadre che lottano per non retrocedere.