Cosmi:"Milan, tanto talento ma...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,115
Serse Cosmi a Radio Serie A sul Milan:"Quello che dico io sul Milan dall'inizio è che una squadra che ha poco equilibrio psicologico, tattico. Peccato, perché è ricca di talento questa squadra e secondo me molto più forte di tante squadre che la precedono per qualità. Però la qualità non basta, devi essere squadra organizzata anche mentalmente. Tutti tanto talentuosi, ma non dico ognuno vada per la propria strada, ma non noto questa forza di gruppo. Ti stordisce questa squadra, e siccome siamo arrivati a poche giornate dalla fine, gli errori di entrambe le gestioni sono stati sempre simili, la ricerca per il prossimo anno deve essere orientata a calciatori di grande personalità che sappiano equilibrare all'interno della partita, non so se all'interno dello spogliatoio perché non ci sono e non posso giudicare. Ma questo emerge in maniera abbastanza eclatante insomma".

fa5b915fc2906ade134fa87f1bdf86fa-46019-oooz0000.jpeg

Reaction score
2,411
Serse Cosmi a Radio Serie A sul Milan:"Quello che dico io sul Milan dall'inizio è che una squadra che ha poco equilibrio psicologico, tattico. Peccato, perché è ricca di talento questa squadra e secondo me molto più forte di tante squadre che la precedono per qualità. Però la qualità non basta, devi essere squadra organizzata anche mentalmente. Tutti tanto talentuosi, ma non dico ognuno vada per la propria strada, ma non noto questa forza di gruppo. Ti stordisce questa squadra, e siccome siamo arrivati a poche giornate dalla fine, gli errori di entrambe le gestioni sono stati sempre simili, la ricerca per il prossimo anno deve essere orientata a calciatori di grande personalità che sappiano equilibrare all'interno della partita, non so se all'interno dello spogliatoio perché non ci sono e non posso giudicare. Ma questo emerge in maniera abbastanza eclatante insomma".

Abbiamo una squadra senza centrocampo. Per dire il centrocampo della Fiorentina è qualitativamente e numericamente nettamente superiore al nostro.
O si mette mano pesantemente al reparto prendendo almento 2 giocatori di altissimo livello, o il prossimo anno saremo punto a capo.
Musah titolare per mancanza di alternative proprio non si può vedere.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
concordo...a parte alcuni elementi (Musah, Royal, Loftus e i vari prestati in giro), il talento c'è, ma non ci sono le condizioni pe farlo rendere al meglio....è come avere tra le mani il 12 cilindri Ferrari...la trazione Lamborghini e il cambio di una Porsche....impossibile assemblarli tra loro, ma restano elementi di prim'ordine

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076

Bastavano un paio di leader in campo, non ci voleva molto. Due difensori e due centrocampisti fatti bene.