- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,467
- Reaction score
- 35,109
Anche mancanza di concetti chiari, perchè ad esempio le squadre di Conte in difficoltà la buttano sulla caciara (ma è stato un pò anche il trend di Mancini e Mourinho all'Inter), palla lunga per la punta che è effettivamente uno che fisicamente fà la differenza e la mette giù o per sè o per fare assist ai compagni.
Per questo si è impuntato tantissimo su Lukaku e ha voluto Esposito in panchina.
A noi questo manca clamorosamente.
La stessa Juve negli anni scorsi risolveva molti problemi con lanci lunghi per Mandzukic (per me è da andare a prendere subito questo, ma proprio subito).
Poi i problemi non stanno ovviamente tutti qua, nei minuti decisivi delle partite serve gente capace di congelare un attimo il gioco, di poter fare giocate anche rischiose (come ha fatto ieri Bennacer in alcuni casi), gente di personalità quando la partita si scalda parecchio.
Beh il centravanti capace di aiutare nelle uscite o per giocare la palla lunga servirebbe a priori in una rosa.
La giocata che tu invochi però dubito da noi potrebbe riuscire perchè facciamo troppa fatica ad accompagnare l'azione, riempire l'area, giocare sulle seconde palle.
La nostra è una rosa maledetta nelle caratteristiche perchè siamo costruiti per giocare e non per lottare, siamo pieni di portatori di palla anarchici, pigri, privi di forza e intensità.
Noi quando ci apriamo e allunghiamo ci ammazzano.
Il gioco è la nostra maledizione e ci sta affossando.
Una rosa è forte quando è costruita per giocare in più modi, con più moduli e su tutte le situazioni di gioco.