Cosa ne pensate di Christian Comotto?

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
Buongiorno!

chiedo agli esperti, ho visto qualche spezzone su Youtube di questo ragazzo che gioca nel Milan Futuro, a me sembra un gran talento.

A sensazione per me ha la stoffa del campione

Reaction score
11,573
Buongiorno!

chiedo agli esperti, ho visto qualche spezzone su Youtube di questo ragazzo che gioca nel Milan Futuro, a me sembra un gran talento.

Talento lo è sicuramente, ma parliamo pur sempre di 2 assist e 2 gol in 26 partite e quasi 2100 minuti di primavera.
Pure 8 ammonizioni.
Uno come Casadei si divorava primavera e mondiali U20, e non è che stia facendo una carriera da modric.
Vero che è ancora presto, ma io direi di non mettere pressioni ulteriori, fisicamente deve ancora svilupparsi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,008
Talento lo è sicuramente, ma parliamo pur sempre di 2 assist e 2 gol in 26 partite e quasi 2100 minuti di primavera.
Pure 8 ammonizioni.
Uno come Casadei si divorava primavera e mondiali U20, e non è che stia facendo una carriera da modric.
Vero che è ancora presto, ma io direi di non mettere pressioni ulteriori, fisicamente deve ancora svilupparsi
Comotto ha 16 anni, gioca 2-3 anni sotto età in Primavera.

Reaction score
5,637
Buongiorno!

L'ho visto qualche volta in Nazionale. Poco in Primavera.

Piede e pensiero sono di livello superiore, grandissimo potenziale. Poi vediamo come evolve il fisico, in Spagna sono certo che avrebbe già debuttato. Da noi se non sei +1.8m, se non sei un veterano e se non hai la patente fai fatica a vedere il campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,008
Buongiorno!

E' uno dei fiori all'occhiello del nostro settore giovanile.
Va lasciato tranquillo in Primavera, poi deve fare il passaggio in Milan Futuro (se ci sarà ancora) e poi allora si parla di prima squadra.

Sbagliato bruciare i tempi, come visto con Liberali e Camarda, a maggior ragione nel baraccone che è oggi la prima squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,008
L'ho visto qualche volta in Nazionale. Poco in Primavera.

Piede e pensiero sono di livello superiore, grandissimo potenziale. Poi vediamo come evolve il fisico, in Spagna sono certo che avrebbe già debuttato. Da noi se non sei +1.8m, se non sei un veterano e se non hai la patente fai fatica a vedere il campo.
Comotto è di livello superiore a Zeroli, per dire. Piu qualità tecnica e piu talento. A me piace perchè gioca semplice, a testa alta, vede il gioco.

Riguardo l'età, è vero in parte. In Spagna le squadre B sono una istituzione e i ragazzini ci giocano con piu naturalezza già giovanissimi. Per dire la covata del Barca attuale è passata tutta dalla squadra B.

Noi in Italia ancora facciamo difficoltà, lo vediamo col Milan Futuro, se facciamo giocare i ragazzini in Serie C si retrocede. Mi pare che proprio non sappiamo come gestirla e sfruttarla bene (ci sta anche, è il primo anno in fondo).

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Talento eccezionale, ha potenziale da top, deve svilupparsi. Lo manderei in prestito secco in una squadra "amica" presto...evitando il Milan Futuro...e in 2 anni lo voglio in prima squadra in rotazione.

Piede educatissimo, tempi, lampi, idee...ha tutto del grande centrocampista.

Reaction score
5,637
Comotto è di livello superiore a Zeroli, per dire. Piu qualità tecnica e piu talento. A me piace perchè gioca semplice, a testa alta, vede il gioco.

Riguardo l'età, è vero in parte. In Spagna le squadre B sono una istituzione e i ragazzini ci giocano con piu naturalezza già giovanissimi. Per dire la covata del Barca attuale è passata tutta dalla squadra B.

Noi in Italia ancora facciamo difficoltà, lo vediamo col Milan Futuro, se facciamo giocare i ragazzini in Serie C si retrocede. Mi pare che proprio non sappiamo come gestirla e sfruttarla bene (ci sta anche, è il primo anno in fondo).
Vien da piangere a vedere le differenze.
Ci siamo svegliati ieri, gli altri hanno decenni di vantaggio :facepalm:

Oltre alla squadra B esiste anche un fattore culturale. A loro non importa dell'età, se hai talento giochi. Dell'errore se ne infischiano, anzi é una lezione. Da noi é il contrario, l'errore é il pretesto per tirare fuori l'età.

Adesso per esempio al Barca si ritrovano una generazione incredibile, tra i 17 ed i 22 anni, la cosa assurda é che sono veterani ormai :lol:

Mi immagino come dovesse sentirsi un tifoso del Milan a vedere un ragazzino di nome Maldini titolare a 17/18 anni, la certezza di avere un fenomeno per almeno 15 anni.

Alto