Corte Costituzionale boccia referendum eutanasia e cannabis.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
temevi che potesse vincere il SI al referendum ?
Avrebbe vinto il SI e di tantissimo
Mio papà è leghista e avrebbe votato si, e sui social se ne leggevano di casi simili. Anche i sondaggi, seppur imprecisi, davano in netto vantaggio il SI
È una questione che va oltre la fede politica, a meno di essere ferventi religiosi (la cui opinione va accettata) non puoi votare NO

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Avrebbe vinto il SI e di tantissimo
Mio papà è leghista e avrebbe votato si, e sui social se ne leggevano di casi simili. Anche i sondaggi, seppur imprecisi, davano in netto vantaggio il SI
È una questione che va oltre la fede politica, a meno di essere ferventi religiosi (la cui opinione va accettata) non puoi votare NO
"La tua libertà finisce dove inizia la mia" quindi la storia che le opinioni di chi crede nella chiesa vanno rispettate riguardo a questo argomento non esiste proprio

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Cappato dei radicali:

"La Consulta ha bocciato il referendum in nome della tutela delle persone deboli e fragili.
Io penso che siano proprio loro a non dover subire contro la loro volontà una condizione di sofferenza insopportabile, come una tortura.

Purtroppo con la bocciatura del referendum significherà per troppe persone dover continuare di subire quel tipo di condizione.
Questa è una brutta notizia per loro, ma anche per lo stato di salute del nostro paese

La battaglia però non finisce.
Siamo arrivati fin qui con la forza della disobbedienza civile e dei ricorsi in Tribunale, con la forza di chi ha scelto di non voler subire privatamente quella sofferenza.
Su quella strada continueremo e otterremo questo risultato

Parole di ipocrisia dopo il silenzio dei leader durante la campagna?
I vertici dei partiti sono stati zitti, sperando che la Corte costituzionale togliesse le castagne dal fuoco.
Da destra a sinistra, e soprattutto a sinistra, non hanno speso una parola sul referendum.
Spero che ora siano in grado di dimostrare di saper fare non una qualunque legge, ma una buona legge. Perché la proposta di legge a prima firma Pd-M5S peggiorerebbe e restringerebbe le libertà che ci sono fino ad esso.
Non abbiamo particolare fiducia, speriamo di essere smentiti ma non stiamo fermi

Speriamo che almeno sul referendum per la legalizzazione della cannabis il popolo italiano possa essere nella condizione di decidere di votare, altrimenti si perderebbe una nuova occasione di stagione referendaria, così importante di fronte ad un palazzo così immobile"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Non so, ma di certo non avrei voluto fare campagna elettorale su un tema così delicato. Poi da contrario sono contento dell'esito
non si sono ancora espressi sugli altri e c'è la liberalizzazione delle droghe "leggere" in ballo
anche questo è piuttosto delicato e divisivo

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Non so, ma di certo non avrei voluto fare campagna elettorale su un tema così delicato. Poi da contrario sono contento dell'esito
Ma contrario di cosa? È una scelta PERSONALE in cui nessuno avrebbe diritto di metter becco.
Io veramente resto basito, ma come fate ad arrogarvi il diritto di dire cose è giusto o cosa è sbagliato su una scelta così delicata e personale.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
"La tua libertà finisce dove inizia la mia" quindi la storia che le opinioni di chi crede nella chiesa vanno rispettate riguardo a questo argomento non esiste proprio
C'è differenza tra avere un'opinione e ledere la libertà altrui. Il religioso ha il diritto di credere che la vita sia sacra e vada rispettata, ma non ha il diritto di imporre questo concetto sull'ateo

La Corte costituzionale da anni continua a dire che si deve intervenire su questo tema, ha pure assolto varie persone, dettato dei punti da rispettare e adesso se ne escono con questa affermazione. Curioso di saperne di più

Alto