CorSport: era rigore per la Lazio. Pavlovic trattiene per primo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,669
Ma la distanza non viene più presa in considerazione?
Pavlovic e in una posizione normale per uno che sta cadendo.
Romagnoli li tira addosso da 30 centimetri.

Reaction score
41,083
Sarò ripetitivo ma va cambiato il regolamento.
Nel calcio bisogna cercare di fare gol tramite delle azioni di gioco, non andare a cercare il rigorino.
Un rigore incide troppo sul risultato di una partita per darlo per stupidaggini come se ne vedono, di conseguenza vediamo i giocatori fare sceneggiate sperando di influenzare l'arbitro che veda il contattino.
Quello e le perdite di tempo vanno combattute.
Reintroduciamo la punizione a due in area (non mi riferisco al caso di ieri, dove il fallo neanche c'è).
Ma è colpa del var.

Se nemmeno la tecnologia riesce ad 'elevarsi' sopra le dinamiche di campo allora tanto vale chiuderlo.

Davanti al monitor abbiamo degli incapaci che vanno alla ricerca di dettagli e li riferiscono all'arbitro.
A quel punto chiedono al direttore di gara se li ha visti, in caso contrario lo invitano ad andare a rivedere.

Io credo che il var diverrà credibile quando l'arbitro va davanti al monitor, guarda ma ragiona con la sua di testa.

Io sto notando che hanno proprio lacune nel leggere le dinamiche di gioco.
Dovrebbero andare a lezione dai giocatori.
Conoscere il regolamento non vuol dire conoscere il calcio.

Reaction score
5,926
Ma è colpa del var.

Se nemmeno la tecnologia riesce ad 'elevarsi' sopra le dinamiche di campo allora tanto vale chiuderlo.

Davanti al monitor abbiamo degli incapaci che vanno alla ricerca di dettagli e li riferiscono all'arbitro.
A quel punto chiedono al direttore di gara se li ha visti, in caso contrario lo invitano ad andare a rivedere.

Io credo che il var diverrà credibile quando l'arbitro va davanti al monitor, guarda ma ragiona con la sua di testa.

Io sto notando che hanno proprio lacune nel leggere le dinamiche di gioco.
Dovrebbero andare a lezione dai giocatori.
Conoscere il regolamento non vuol dire conoscere il calcio.
Sarebbe meglio fare solo il var a chiamata, ma con l'arbitro stesso che va a rivedersi l'episodio senza essere prima filtrato dal var.

Reaction score
41,083
Perfetto. Da noi c'è l'interpretazione "dolosa" delle regole da parte dei Varisti che chiamano l'arbitro a rivedere seguendo le linee guida dei capi mafia ed il fischietto decide in base all'intensità delle critiche e dei bacchettamenti che verranno da chi conta di più. In altri campionati il VAR è molto meno invasivo da noi invece lo è molto di più ed è fazioso. Il non rigore su Nkunku in Milan Bologna è un evento esemplare di quanto sia schifoso l'uso del VAR in serie A con il risultato che da noi si assegnano rigori ridicoli e non si assegnano rigori solari con la complicità di giornalai ed opinionisti faziosi e / o prezzolati. Tutto ciò è inaccettabile e deve essere cambiato.
Guarda , io seguo la serie b e ti posso dire che in cadetteria sanno discernere tra episodi e puttanate.
Il var è usato molto meno e con più logica.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,765
Incredibile CorSport, sempre e solo contro il Milan riguardo le decisioni arbitrali. La moviola del quotidiano: l'arbitraggio di Collu nella partita è stato sereno per la prima ora, ma si è complicato nel finale, con il direttore di gara che ha perso il controllo della direzione. L'episodio più controverso è avvenuto nel recupero: dopo un tiro di Romagnoli verso la porta, Pavlovic ha colpito la palla con un braccio in area, e la Lazio ha chiesto un rigore. Collu, richiamato dal VAR, ha optato per non assegnare il rigore, fischiando invece un fallo in attacco per una trattenuta di Marusic. Tuttavia, l'analisi suggerisce che l'abbraccio iniziale con blocco incorporato fosse del difensore rossonero, Pavlovic. Riguardo ai cartellini, l'arbitro ha espulso Allegri, descritto come "nervosissimo", per averlo ostacolato mentre andava al monitor del VAR. Si ritiene che ci potesse stare un secondo cartellino giallo per Romagnoli a causa di un intervento su Leao.

GDS in edicola: l'arbitro ha mancato due cartellini gialli chiari, uno a Gila su Nkunku al 24' e un altro a Modrić su Pedro al 46' st. Sono stati corretti i gialli a Tomori, Romagnoli e Gabbia, e fiscali quelli a Pellegrini e Ricci. Al 50' st, c'è stata una doppia trattenuta tra Marušić e Pavlović. Riguardo a un potenziale rigore, un tiro ravvicinato di Romagnoli ha colpito il gomito largo di un giocatore del Milan, ma il VAR ha stabilito che l'arto in posizione innaturale era conseguenza di un fallo del laziale, e la decisione finale è stata quella di non assegnare il rigore.

image-f2d3ce49-41c9-4b5a-86a5-ffd133ee445b-85-2560-1440.jpeg

Il corsport è carta straccia, la gds non tanto meglio ma qui si limita a fare una cronaca fredda di quanto successo...però non puoi in nessun modo scrivere che il gomito era in posizione innaturale, significa essere incompetenti o in mala fede

Reaction score
5,926
Quando un tifoso o giornalista/tifoso ragiona su un episodio dovrebbe provare ad immaginarselo a maglie invertite.
Se la partita fosse stata in parità e al 95° avessero dato al Milan un rigore del genere il CorSport farebbe gli applausi all'arbitro? Domanda retorica ovviamente.

Alto