- Reaction score
- 3,892
Però attenzione che se parliamo di squadra nell'accezione del termine io direi che nessuno è squadra come noi oggi.
Mi riferisco al gruppo, all'attaccamento, ai valori, al lavoro tattico.
Io credo questo milan possa esser paragonato , con le dovute proporzioni ovviamente, al napoli di sarri, all'atalanta di vavassori anzichè di gasperini, al chievo di del neri e , perchè no, anche alla fiorentina del trap che tu rievochi o la prima juve di conte.
Cito volutamente 'squadre', compagini che giocavano e che puntavano sul gioco e sul collettivo per sopperire a delle mancanze rispetto alle grandissime.
Solo che queste squadre, eccezion fatta per la juve di conte, sono state prime per un lasso di tempo, hanno stupito ma alla fine non sono riuscite a vincere.
Non hanno vinto perchè alla lunga quando i punti pesano servono i campioni per alzare l'asticella.
Cosa farà il nostro milan?
Io non lo so.
Ma ci metto la mano sul fuoco che con due giocatori veri giocheremmo per lo scudetto.
Il nostro cammino però è esaltante, è l'elogio dello sport.
Rappresentiamo valori positivi , portiamo in giro l'idea di un calcio pulito, fresco e giovane .
Post bellissimo e mi (e ti) chiedo. in questo gruppo e in questi valori quanto pesa Paolo Maldini?..Perché è vero, è servito Zlatan per suonare la carica..però "il clima" secondo me l'ha creato anche Paolo, e i risultati finalmente arrivati..