Correa sarà del Milan per 40 mln di euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
559
Lo dicono tutti nel forum. Ma è bene cominciare ad abituarsi all'idea perchè per Giampaolo e i nostri è pensabile eccome, evidentemente.

Doppio trequartista se restiamo così o quasi (vediamo se succede qualcosa con Icardi).

Reaction score
716
Ma tanto Suso giocherà pochissimo lì. O ci piazza per dire Jack o si torna al 4-3-3. Purtroppo sarà così. Poi lascia perdere i profili importanti. Non tanto per il cartellino quanto per la politica degli ingaggi adottata.

Giampaolo ha giocato tutta l’estate col 4312, pertanto non c’è nulla che faccia pensare ad un cambio di modulo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo dicono tutti nel forum. Ma è bene cominciare ad abituarsi all'idea perchè per Giampaolo e i nostri è pensabile eccome, evidentemente.

Non credo che Suso giocherà trequartista titolare.

Ci vorrebbe un folle o uno asservito agli ordini del padrone. Visto che Berlusconi disse prima del derby del 17 Marzo che con Suso trequartista il Milan avrebbe vinto il derby con molti goal di scarto gli scenari che si aprirebbero se un intenditore di calcio come Giampaolo lo schierasse in quel ruolo sarebbero eufemisticamente inquietanti per il nostro club.

Alle prime batoste cambierà idea. Non è pensabile Suso lì tutta la stagione. Un suicidio.

A meno che non sia un diktat del Brescidente (che, ricordo, disse che avrebbe incontrato JuanPablo per dargli “consigli” sui giocatori e i moduli).

Giampaolo capisce molto di calcio ma ha la personalità di un tonno poco cotto e ancor meno condito.

Speriamo non succeda non solo per le ripercussioni tecniche, ma per ciò che significherebbe per il nostro club (sarebbe la conferma definitiva di ciò che molti pensiamo).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,059
Ma tanto Suso giocherà pochissimo lì. O ci piazza per dire Jack o si torna al 4-3-3. Purtroppo sarà così. Poi lascia perdere i profili importanti. Non tanto per il cartellino quanto per la politica degli ingaggi adottata.

Opinioni come la tua le leggo frequentemente nel forum. Sono tutti convinti che Suso giocherà pochissimo...
Per il momento non c'è nulla che lo lasci pensare, anzi. Suso sembra proprio il fulcro della squadra e l'unico imprescindibile finora!

Su Jack ci sono lunghe ombre, rientra da stagioni di gravi infortuni e bisogna vedere in quali condizioni sia. Comunque non può essere lui il trequartista titolare o cadiamo dalla padella nella brace.

L'ipotesi 433 è remota e assurda. Giampaolo lo conosciamo bene, è stato preso per una ragione precisa e questa ragione è stata sbandierata ai quattro venti fino dalla conferenza di presentazione.

Se pronti via lo costringiamo a cambiare modulo allora sono proprio da cacciare a pedate o da rinchiudere, sarebbero ancora più ipocriti e ridicoli di chi li ha preceduti.
Con Giampaolo si fa 4312 o si cambia allenatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,059
Doppio trequartista se restiamo così o quasi (vediamo se succede qualcosa con Icardi).

Se restiamo così lottiamo per l'ottavo posto con Torino e Sampdoria, per cui ne possiamo anche mettere sette o otto di trequartisti, cambia poco.

Se invece cominciamo col prendere Correa già le cose cambiano ma avere Suso titolare e Castillejo riserva sarebbe comunque un limite troppo grande per coltivare ambizioni serie.

In ogni caso Giampaolo gioca col 4312 e per questo lo abbiamo preso. Da un'identità ben precisa (e i nostri dirigenti si sono affrettati a vantarsi di questa cosa) alla squadra e dunque va messo nelle condizioni di farlo.

Se pronti via lo obblighiamo a cambiare pure modulo allora questi sono peggio di quelli che c'erano prima.
Dico questo chiarendo che ho molta fiducia in Maldini e Boban, invece, almeno fino al 2 settembre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,059
Non credo che Suso giocherà trequartista titolare.

Ci vorrebbe un folle o uno asservito agli ordini del padrone. Visto che Berlusconi disse prima del derby del 17 Marzo che con Suso trequartista il Milan avrebbe vinto il derby con molti goal di scarto gli scenari che si aprirebbero se un intenditore di calcio come Giampaolo lo schierasse in quel ruolo sarebbero eufemisticamente inquietanti per il nostro club.

A meno che non sia un diktat del Brescidente (che, ricordo, disse che avrebbe incontrato JuanPablo per dargli “consigli” sui giocatori e i moduli).

Giampaolo capisce molto di calcio ma ha la personalità di un tonno poco cotto e ancor meno condito.

Speriamo non succeda non solo per le ripercussioni tecniche, ma per ciò che significherebbe per il nostro club (sarebbe la conferma definitiva di ciò che molti pensiamo).

Come ho detto anche ad altri utenti, tutto il forum sembra (per me stranamente) convinto che Suso non sia titolare.
Io francamente non capisco per quali ragioni visto che finora è parso l'unico indispensabile e il fulcro di tutta la manovra offensiva... con tanto di lodi sperticate di Giampaolo.

Credo che si confondano le proprie speranze con l'evidenza delle cose.

Forse dovesse arrivare Correa si potrebbe sperare in lui come trequartista e Leao titolare, ma secondo me è un'ipotesi per il momento remota (anche perchè Correa gioca nell'Atletico) e che comunque richiederebbe parecchio tempo.

Allo stato attuale delle cose Suso è stratitolare.

Reaction score
2,897
Opinioni come la tua le leggo frequentemente nel forum. Sono tutti convinti che Suso giocherà pochissimo...
Per il momento non c'è nulla che lo lasci pensare, anzi. Suso sembra proprio il fulcro della squadra e l'unico imprescindibile finora!

Su Jack ci sono lunghe ombre, rientra da stagioni di gravi infortuni e bisogna vedere in quali condizioni sia. Comunque non può essere lui il trequartista titolare o cadiamo dalla padella nella brace.

L'ipotesi 433 è remota e assurda. Giampaolo lo conosciamo bene, è stato preso per una ragione precisa e questa ragione è stata sbandierata ai quattro venti fino dalla conferenza di presentazione.

Se pronti via lo costringiamo a cambiare modulo allora sono proprio da cacciare a pedate o da rinchiudere, sarebbero ancora più ipocriti e ridicoli di chi li ha preceduti.
Con Giampaolo si fa 4312 o si cambia allenatore.
Ho detto giocherà pochissimo sulla trequarti. Il modulo puòessere rigido fino ad un certo punto. I risultati negativi gli faranno cambiare idea. Perchè la cocciutaggine non porta da nessuna parte. Comunque questa "fiducia" nei mezzi delle avversari è talvolta inconcepibile. Sarà...

Reaction score
39,046
Come ho detto anche ad altri utenti, tutto il forum sembra (per me stranamente) convinto che Suso non sia titolare.
Io francamente non capisco per quali ragioni visto che finora è parso l'unico indispensabile e il fulcro di tutta la manovra offensiva... con tanto di lodi sperticate di Giampaolo.

Credo che si confondano le proprie speranze con l'evidenza delle cose.

Forse dovesse arrivare Correa si potrebbe sperare in lui come trequartista e Leao titolare, ma secondo me è un'ipotesi per il momento remota (anche perchè Correa gioca nell'Atletico) e che comunque richiederebbe parecchio tempo.

Suso titolare e trequartista è una combo che non potrei reggere.
Ne parlavo in un'altra discussione : torniamo al milan di morfeo trequartista??
Il numero dieci, il trequartista, il vertice alto del rombo, chiamalo come vuoi, deve esser un leader tecnico e caratteriale.
Se aspettiamo che suso si carichi il milan sulle spalle stiamo freschi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,059
Ho detto giocherà pochissimo sulla trequarti. Il modulo puòessere rigido fino ad un certo punto. I risultati negativi gli faranno cambiare idea. Perchè la cocciutaggine non porta da nessuna parte.

Ah ok allora avevo capito male.

Se bisogna tornare a fare il maledetto 433 con Suso esterno (che abbiamo misurato e ri-misurato e trovato mancante da almeno 3 stagioni in questo ruolo) allora manca l'esterno dall'altro lato, come diciamo ogni estate.

Per carità mi aspetto di tutto ormai ma tornassimo al 433 con Suso esterno ci sarebbe da piangere...

Senza considerare che per Giampaolo il 4312 è un modulo rigido eccome, dove i movimenti sono calibrati al centimetro. E' il suo marchio di fabbrica. Se volevamo un allenatore che la pensa in un modo diverso non dovevamo prendere lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto