Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Coronavirus resiste anche 5 giorni sotto le scarpe.
esatto, faccio lo stesso. Poi cerco anche di disinfettare la chiave della macchina o il telefonino però ad esempio: compro un pacco di sneak per fare colazione la mattina, chi mi dice che la confezione non sia infetta? devo disinfettare anche quella? se si con cosa? di amuchina o alcol non è che ci sia in quantità illimitata...
Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine ha dimostrato che il coronavirus Covid-19 può sopravvivere su cartone per 24 ore e su acciaio inossidabile e plastica fino a tre giorni.
Gli studi hanno dimostrato, inoltre, che il virus può rimanere sui materiali sintetici utilizzati nelle scarpe per un massimo di cinque giorni.
Tutto assolutamente vero, ma manca il dato fondamentale: quanta carica virale mantiene, ci devono essere condizioni davvero da laboratorio per far si che un virus mantenga tutta la sue virulenza già qualche ora dopo.
Ci saranno contagi indiretti, senza dubbio, ma tutti gli scienziati sono concordi nel dire che sono numeri trascurabili.
Quasi tutti i contagi avvengono nei modi che sappiamo.
Qualcosa di vero ci deve pur essere perchè se il contagio avvenisse solo da persona a persona come una semplice influenza non sarebbe necessario sanificare le strade con candeggina.
ma nessuno studio ha mai detto che sto virus è opera dell' uomo, anzi tutti gli esperti dicono che è al 100% opera della natura. Io non sono un esperto, ma non so come si faccia a credere il contrario senza nessunissima prova ma soprattutto contro quello che dicono TUTTI gli esperti
sto aspettando con ansia la consegna dei guanti in lattice monouso ad uso clinico che ho comprato su amazon, appena mi arrivano non esco di casa senza mettermeli. Le scarpe le tolgo cmq appena entro a casa, non so voi ma non sto a leccarmi la suola delle mie scarpe
Guarda in tre settimane sono uscito due volte al supermercato ed una volta dal veterinario, rigorosamente con mascherina e guanti, che non lo so se contano o non contano, ma almeno psicologicamente mi aiuta parecchio.