Coronavirus: più di 20000 contagi. 1809 morti.

Reaction score
3,316
dovremmo essere vicini al picco nella prossima settimana per poi calare sempre più fino ad aprile,così dicevano i famosi modelli matematici su cui si basa il governo.
il 18-19 marzo era visto come il massimo della tragedia con ben 4500 contagiati in un giorno,quindi metà della settimana prossima

p.s.

salvini aveva detto tre giorni fa di questo passo mille morti entro la fine della settimana,siamo quasi al doppio

Gallera in serata ha dichiarato che dal prox weekend, secondo gli esperti,
dovrebbe iniziare la fase calante

Reaction score
50
Mi è arrivata la notizia di una mia amica, 42 anni, che ha tosse secca e 39,5 di febbre da tre giorni.
E non le fanno il tampone né la vogliono in ospedale perché... perché per ora riesce a respirare.

Poi ci si sorprende del dato di mortalità...

Posso confermare, stessa cosa mia amica 33enne, zona Roma

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Come comunicato da Borrelli, nel bollettino di guerra giornaliero, i contagi totali da coronavirus in Italia sono a quota 20603. I morti, solo ieri, ben 368.in totale 1809 morti. I guariti 2335 totali.

Comunque io penso una cosa, i dati sulla mortalità in TUTTO IL MONDO sono decisamente inferiori dei nostri...allora qua o siamo gli unici che danno i dati veri, oppure siamo gli unici che contano i morti anche con altre 2-3 patologie..

Alla fine siamo solo noi con questi dati, troverei corretto adeguarsi al modello che stanno applicando tutti

Reaction score
12,868
Comunque io penso una cosa, i dati sulla mortalità in TUTTO IL MONDO sono decisamente inferiori dei nostri...allora qua o siamo gli unici che danno i dati veri, oppure siamo gli unici che contano i morti anche con altre 2-3 patologie..

Alla fine siamo solo noi con questi dati, troverei corretto adeguarsi al modello che stanno applicando tutti

Come già discusso, inutile guardare troppo alle percentuali.

Tra chi tampona solo i gravi, chi non tampona affatto, chi da numeri veri, chi divide tra PER e CON coronavirus.

Anche perchè serve comunque a poco, chi conta è chi muore purtroppo e il limite del sistema sanitario, a prescindere dai numeri e dalle statistiche

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Come già discusso, inutile guardare troppo alle percentuali.

Tra chi tampona solo i gravi, chi non tampona affatto, chi da numeri veri, chi divide tra PER e CON coronavirus.

Anche perchè serve comunque a poco, chi conta è chi muore purtroppo e il limite del sistema sanitario, a prescindere dai numeri e dalle statistiche

Si vero..però non dobbiamo nemmeno passare per i pestilenziali mondiali..anche se mi pare ora questa percezione stia scemando..

Davidoff

Member
Reaction score
2,478

Noi contiamo pure i terminali o quelli con 2-3 patologie gravi, in pratica invece che i morti "da coronavirus" contiamo i morti "con coronavirus", per questo abbiamo percentuali molto più elevate. Siamo i soliti geni in pratica.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Uno dei problemi della mortalità nel nostro caso è che il virus sta colpendo in particolare pazienti anziani, che sono più a rischio.

uB4UGSD.png

Alto