Coronavirus: picco contagi tra 2 e 13 aprile

markjordan

Member
Reaction score
53
Domanda da ignorante,come fa ad essere previsto un picco tra il 2 ed il 12 aprile se nessuno può uscire di casa dal 9 marzo?
Come fa il virus a diffondersi se nessuno va in giro da un mese?bah...
gli ospedali
non siamo l'hubei , non abbiamo la cina che ci sorregge e neanche le mascherine, chiudere tutto e' la fine
l'unica via e' il tracciamento degli addetti al ssn

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Al momento la priorità è evitare i morti per motivi sanitari, solo poi cominceremo a contare i morti economici. Che sono d'accordo con te, ahimè, ci saranno inevitabilmente.

Allora esco a prendermi il virus prima di ricorrere ad altre misure.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,116
Mia sensazione o il picco lo rinviano continuamente? La Rai lo dava per inizio aprile, ora Mediaset per quasi metà del mese. La verità è che non si sa, e la situazione in alcune città come Bergamo è tanto preoccupante quanto, purtroppo, incerta. Poi per carità, io sono il primo a volere morto questo virus schifoso.

Reaction score
3,793
Domanda da ignorante,come fa ad essere previsto un picco tra il 2 ed il 12 aprile se nessuno può uscire di casa dal 9 marzo?
Come fa il virus a diffondersi se nessuno va in giro da un mese?bah...

Infatti è tutto molto strano e preoccupante.
Quí hanno sottovalutato le modalità di diffusione del virus ed anche qualcosa a livello di tempistiche in cui avviene il contagio, mi pare evidente.

Reaction score
12,868
News sconcertanti quelle riportate da Mediaset. Secondo l’emittente, che cita le opinioni di alcuni esperti, il picco dei contagi da coronavirus in Italia potrebbe essere toccato addirittura tra il 2 ed il 13 aprile.

Ci mentono su qualcosa, il picco non puo' essere 20 giorni dopo l' inizio degli arresti domiciliari.

Reaction score
3,059
Qualcuno mi spiega come sia possibile che il picco sia previsto nei primi dieci giorni di Aprile? Vorrebbe dire che i maggiori contagi si sono avuti durante la quarantena iniziata

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ci mentono su qualcosa, il picco non puo' essere 20 giorni dopo l' inizio degli arresti domiciliari.

Forse il virus resiste davvero ore in aria, questo vuol dire che anche se una persona va a fare due passi completamente da sola, se infetta, gli basta tossire o addirittura respirare per rilasciare il virus nell'aria. Il vento fa il resto trasportandolo in altri luoghi dove può esserci qualcuno o depositarsi su una superficie dove pare sopravvivere addirittura fino a 12 ore.

Ipotizzo eh, non sono competente nel campo, ma posso immaginare solo una cosa del genere.

Reaction score
50
Forse il virus resiste davvero ore in aria, questo vuol dire che anche se una persona va a fare due passi completamente da sola, se infetta, gli basta tossire o addirittura respirare per rilasciare il virus nell'aria. Il vento fa il resto trasportandolo in altri luoghi dove può esserci qualcuno o depositarsi su una superficie dove pare sopravvivere addirittura fino a 12 ore.

Ipotizzo eh, non sono competente nel campo, ma posso immaginare solo una cosa del genere.

Il sospetto viene che possa bastare anche solo il respiro a contagiare, perché onestamente tutte queste persone che tossiscono in faccia ad altre non credo ce ne siano . Però ovviamente è un'idea basata sul nulla se non sul fatto che la gente continua ad ammalarsi nonostante le misure precauzionali, magari forse ha solo un tempo di incubazione molto più alto di quello che si crede. Vediamo i prossimi giorni. Tua suocera come sta ? Spero meglio. In bocca al lupo per tutto

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il sospetto viene che possa bastare anche solo il respiro a contagiare, perché onestamente tutte queste persone che tossiscono in faccia ad altre non credo ce ne siano . Però ovviamente è un'idea basata sul nulla se non sul fatto che la gente continua ad ammalarsi nonostante le misure precauzionali, magari forse ha solo un tempo di incubazione molto più alto di quello che si crede. Vediamo i prossimi giorni. Tua suocera come sta ? Spero meglio. In bocca al lupo per tutto

Mia suocera ora è stabile, il farmaco sperimentale che stanno utilizzando sembra limitare i danni.
Purtroppo alcuni problemi ancora persistono, non può stare supina altrimenti non riesce a respirare, ma rispetto a qualche giorno fa quando la situazione sembrava gravemente compromessa c'è stato un grande miglioramento.
Grazie per l'interessamento

Jino

Senior Member
Reaction score
8,286
Da settimane la settimana del picco è quella dopo... al nostro governo, quelli che ci rassicuravano che se fosse arrivato il virus saremmo stati pronti fanno ridere... non so dove andremo a finire, sia di salute, sia economicamente.

Alto