Coronavirus: oltre 23.000 contagi e 2000 morti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,842
i contagiati sono in diminuzione,purtroppo a quanto pare mancano i dati di puglia e trento...ma in un giorno quanti saranno mai? 100 in tutto? può essere? diciamo quindi circa 250/300 meno di ieri…"non male"...

i morti sono la solita valanga…
aumentano i guariti…

se riusciamo ad essere stabili per i prossimi 3 o 4 giorni secondo me poi scenderemo e ne usciremo (per stabili intendo non più di 100 rispetto al giorno prima toh)

forse sono ottimista ma mi sembra credibile…

Reaction score
38,869
Giusto per farvi capire come possono andare le cose: un conoscente mio coetaneo è risultato positivo al virus ed ora è in ospedale. Solo qualche giorno con febbre e nient altro. Chiamo un mio caro amico che lavora con lui:
"Ehi, sei in quarantena per via di Tizio?"
"Non so nulla sono a casa con 37.5 da una settimana, me l'ha attaccata Tizio"
"Tizio è positivo al virus"
"Ah....chiamo la mia dottoressa. Grazie."

Quanti ce ne saranno così?

Una volta l'amico ti offriva la birra o la sigaretta, ora ti attacca il virus.

Wetter

Member
Reaction score
800
i contagiati sono in diminuzione,purtroppo a quanto pare mancano i dati di puglia e trento...ma in un giorno quanti saranno mai? 100 in tutto? può essere? diciamo quindi circa 250/300 meno di ieri…"non male"...

i morti sono la solita valanga…
aumentano i guariti…

se riusciamo ad essere stabili per i prossimi 3 o 4 giorni secondo me poi scenderemo e ne usciremo (per stabili intendo non più di 100 rispetto al giorno prima toh)

forse sono ottimista ma mi sembra credibile…

Si più o meno dovrebbe andare cosi,qualche giorno di stabilità poi l'inizio del calo...speriamo il prima possibile!

Reaction score
3,842
comunque ho appena letto le dichiarazioni di Lady Gaga quindi non vedo motivi di preoccuparsi troppo

Lady Gaga: "Ho parlato con Dio,ha detto che ce la faremo" :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Come comunicato dalla protezione civile, i casi totali di coronavirus ad oggi 16 marzo sono 23073 (+2470 rispetto a ieri). I morti 2158 (+349) mentre i guariti 2749 (+414).

Massimo Galli del Sacco:"Il numero dei contagi in Italia è più alto rispetto ai dati ufficiali. Il picco deve ancora arrivare".

É difficile non essere pessimisti e pensare che la situazione migliori tra qualche giorno.... Speriamo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
azz...mi son perso qualcosa. Cosa ha? è positiva al corona virus o problemi respiratori?

Di dove sei?

Buona fortuna comunque.

Mia suocera abita in provincia di Reggio Emilia, io abito da tutt'altra parte.
Per ora non è confermato sia COVID-19, però i sintomi lo fanno sospettare, attendo notizie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto