Coronavirus,lockdown Baviera

Andris

Senior Member
Reaction score
15,996
Da domani in Baviera,il Land più grande e ricco della Germania,sarà possibile uscire di casa solo per determinate ragioni: lavoro,far sport massimo in coppia,visitare il proprio partner,visitare i figli per i genitori separati,assistere persone bisognose,andare in farmacia o dal medico,fare la spesa.

Domenica il governo federale e i vari governatori locali si vedranno,a quel punnto si saprà se da lunedì verrà esteso a tutti il modello Baviera.

I casi di contagio raddoppiano ogni tre giorni in Germania,anche se i morti ufficiali non sono da allarme.

Ansa

dal sito del parlamento bavarese
spero di aver tradotto bene dal tedesco,perchè le informazioni aggiornate si trovano solo in tedesco.

-verranno messi a disposizione 10 miliardi complessivi

-aiuti alle aziende medio-piccole da 5 mila a 30 mila euro ciascuna a fondo perduto,moduli già presenti online per richiederli ed è stata eliminata la burocrazia per riceverli

-tasse rinviate

-le scuole,le strutture pubbliche e sportive,gli asili,le università saranno chiuse fino al 19 aprile.

-aziende bavaresi stanno producendo mascherine

-rispetto a noi sono aperte più tipologie di negozi,in caso di necessità modifica di orari

-hanno aumentato i posti letto con ventilazione fino a 4 mila

-sono stati avvertiti gli studenti di medicina,500 già utilizzati e in caso di allarme potrebbero arrivare a 5 mila

dal punto di vista politico nel parlamento bavarese tutti vanno nella stessa direzione.
la rappresentante dei Verdi ha suggerito l'approccio della Corea per trovare i positivi prima possibile

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,996
ho messo il titolo dell'Ansa,ma sinceramente quando ho letto la pagina non mi è parso proprio un lockdown.
stanno rifacendo gli errori italiani perdendo giorni utili e questo è noto a tutti,ma ancora peggio i provvedimenti sono meno restrittivi infatti notate concessioni che qui non esistevano (visitare partner,uscire in coppia a far sport).
ed è appena il primo Land a farlo,almeno fino a domenica.
stanno prendendola con meno allarme di noi,forse si sentono più coperti con più posti terapia intensiva

Reaction score
12,864
Da domani in Baviera,il Land più grande e ricco della Germania,sarà possibile uscire di casa solo per determinate ragioni: lavoro,far sport massimo in coppa,visitare il proprio partner,assistere persone bisognose,andare in farmacia o dal medico.

Domenica il governo federale e i vari governatori locali si vedranno,a quel punnto si saprà se da lunedì verrà esteso a tutti il modello Baviera.

I casi di contagio raddoppiano ogni tre giorni in Germania,anche se i morti ufficiali non sono da allarme.

Ansa

Maledetti!! dovrebbero farlo pure in Italia.

Se vado a casa della mia ragazza, che pericolo posso mai creare ?!

Reaction score
3,315
ho messo il titolo dell'Ansa,ma sinceramente quando ho letto la pagina non mi è parso proprio un lockdown.
stanno rifacendo gli errori italiani e questo è noto a tutti,ma ancora peggio i provvedimenti sono meno restrittivi infatti notate concessioni che qui non esistevano (visitare partner,uscire in coppia a far sport).
ed è appena il primo Land a farlo,almeno fino a domenica.
stanno scherzando con il fuoco da quelle parti a mio avviso

lockdown, basta che la metti nel titolo,
poi se scrivi la ricetta della pasta asciutta nell'articolo,
il giornalista è contento lo stesso.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Da domani in Baviera,il Land più grande e ricco della Germania,sarà possibile uscire di casa solo per determinate ragioni: lavoro,far sport massimo in coppia,visitare il proprio partner,assistere persone bisognose,andare in farmacia o dal medico.

Ansa

Misure chiaramente più umane di quelle prese da Conte.
Quali sanzioni ci sono per chi trasgredisce?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,996

da solo tu nulla,ma se lo fanno milioni di persone nella stessa giornata è un altro rischio evitabile.
non penso che tutti abbiano la fidanzata che abita di fronte al palazzo o nella stesa strada,per cui mezzi pubblici anche con tanti dentro nelle grandi città dove ci si muove meno con le auto.

Reaction score
12,864
da solo tu nulla,ma se lo fanno milioni di persone nella stessa giornata è un altro rischio evitabile.
non penso che tutti abbiano la fidanzata che abita di fronte al palazzo o nella stesa strada,per cui mezzi pubblici anche con tanti dentro.

La mia sta ad un ora di macchina.

Andando da casa mia a casa sua, e non muovendoci da li, non sarei un pericolo per nessuno...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,996
La mia sta ad un ora di macchina.

Andando da casa mia a casa sua, e non muovendoci da li, non sarei un pericolo per nessuno...

lo capisco umanamente,però da te non me lo aspetto questo discorso leggendo la località.
tu pensa a chi ha restrizioni in città senza casi di contagi o terapie intensitive come sta arrabbiato.

oggi al nord i governatori chiedono la chiusura del trasporto pubblico locale,perchè troppa gente lo usa ancora.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467

Contagio tra di voi..

Io andavo a pranzo dai miei tutti i giorni perché stanno vicino a dove lavoro, adesso non posso più e mangio in ufficio da solo..ma è l'unico modo per evitare di aumentare i contatti (certo immagino sia più dura non vedere il partner :sisi:)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,996
sono andato su un sito per assistenza degli italiani in Germania a cercare informazioni più approfondite.

aggiungo ai motivi di spostamento anche la visita dei figli da parte di genitori separati,quindi chi non può vederli in famiglia.

vietate le visite agli anziani nei centri di cura,tranne se in punto di morte.
vietate le visite negli ospedali,ad esclusione di tre situazioni: pazienti in punto di morte,donne gravide,neonati e bambini

possibilità di uscire nei parchi pubblici e negli spazi verdi,tuttavia a distanza di oltre un metro dagli altri.

in sostanza fino ad oggi c'era il coprifuoco nella città di Mittenteich e nel distretto di Wunsiedel,dove c'erano dei focolai,al che il ministro presidente Soder ha detto che avrebbe applicato la misura a tutta la Baviera in caso di mancata osservanza.

le sanzioni sono ingenti ammende e le restrizioni dureranno 14 giorni

dal sito del parlamento bavarese
spero di aver tradotto bene dal tedesco,perchè le informazioni aggiornate si trovano solo in tedesco.

-verranno messi a disposizione 10 miliardi complessivi

-aiuti alle aziende medio-piccole da 5 mila a 30 mila euro ciascuna a fondo perduto,moduli già presenti online per richiederli ed è stata eliminata la burocrazia per riceverli

-tasse rinviate

-le scuole,le strutture pubbliche e sportive,gli asili,le università saranno chiuse fino al 19 aprile.

-aziende bavaresi stanno producendo mascherine

-rispetto a noi sono aperte più tipologie di negozi,in caso di necessità modifica di orari

-hanno aumentato i posti letto con ventilazione fino a 4 mila

-sono stati avvertiti gli studenti di medicina,500 già utilizzati e in caso di allarme potrebbero arrivare a 5 mila

dal punto di vista politico nel parlamento bavarese tutti vanno nella stessa direzione.
la rappresentante dei Verdi ha suggerito l'approccio della Corea per trovare i positivi prima possibile

Alto