Coronavirus in Italia: per voi di chi è la colpa?

Coronavirus in Italia: per voi di chi è la colpa?

• Del governo Conte

Voti: 7 31.8%
  • Di noi Italiani che non seguiamo alla lettera i consigli del governo

Voti: 2 9.1%
  • Era impossibile evitare la diffusione del virus

Voti: 13 59.1%

• Votanti
    22

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Il Coronavirus da settimane, per non dire mesi, è in Italia e sta provocando terrore e morti, oltre che moltissimi contagiati. Il virus proviene dalla Cina e, se si è diffuso anche qui, un motivo ci sarà.

Per voi di chi è la colpa della diffusione qui?

Reaction score
925
La colpa non lo dimentichiamo è solo dei Cinesi.
Poi, premesso che era impossibile evitarlo, la colpa -per la situazione italiana- resta del Governo, perchè conoscendo noi Italiani avrebbe dovuto agire di conseguenza.
Peraltro sta malattia ha dei sintomi troppo comuni (io in 7 gg tranne la febbre li ho avuti tutti)

Reaction score
912
Colpa dei cinesi, stop.
Noi avremmo potuto magari fare di più e meglio, ma la colpa è di chi ha mentito al mondo per giorni se non mesi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Il Coronavirus da settimane, per non dire mesi, è in Italia e sta provocando terrore e morti, oltre che moltissimi contagiati. Il virus proviene dalla Cina e, se si è diffuso anche qui, un motivo ci sarà.

Io sono per le prime due, il governo ha mostrato evidenti e gravissime incapacità nel sottovalutare il virus e tra noi Italiani c'è qualche ********* che gira ovunque, nonostante abbia contratto il virus.

Reaction score
12,742

Tolti il cinesi, ovvio che la colpa non sia di nessuno.

Non siamo robot, ci sarà sempre qualche umano che non fa quello che viene raccomandato e diffonderà il virus.

La zona rossa di tutta Italia è l' unica soluzione, ma pure la più inattuabile per il discorso economico.

E come lo fermi un virus? era impossibile da fermare.

Reaction score
12,742
Io sono per le prime due, il governo ha mostrato evidenti e gravissime incapacità nel sottovalutare il virus e tra noi Italiani c'è qualche ********* che gira ovunque, nonostante abbia contratto il virus.

Lo stato Italiano è quello che ha fatto di più in tutta Europa, non scherziamo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ragazzi era inevitabile.

Questa mattina a Catania dove erano vietati gli ingressi alle lauree per evitare gruppi di persone fuori dall Università c’erano 300/400 persone ammassate ad aspettare fuori dalla porta.

Cosa non è chiaro di “ NON ANDATE IN LUOGHI AFFOLLATI ? “. Io impazzisco.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,491
Colpa della Cina e dell Europa tutta (le frontiere andavano chiuse in tutto il territorio)

Reaction score
2,147
E' colpa dell'essere umano che non è propenso a seguire delle semplici regole. Molto probabilmente il virus qui da noi era presente sin da dicembre ma non ci si è preoccupati perchè era un problema tutto cinese.
Non dimentichiamo la calca al centro commerciale per la Lamborghini e non parlo dell'auto.

Il governo italiano è stato il più rigido di tutti gli stati europei messi insieme, non scherziamo.