Coronavirus,GB inizia a preoccuparsi

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
hanno capito che sarebbero rimasti gli unici idioti del continente,meglio tardi che mai.

Digita Svezia Coronavirus. Hanno una posizione pure più cretina del Regno Unito (in pratica negano che possa succedere qualcosa perché il loro sistema sanitario è così superiore che eviterebbe qualsiasi morte) ma pochi lo fanno notare perché è il paese di riferimento dei politici di salotto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Il governo Johnson non sta ancora vietando nulla,tuttavia inizia già la fase antecedente come negli altri paesi cioè le "raccomandazioni": non andare al pub,al teatro,al cinema,alle feste,non fare viaggi evitabili,cercate di lavorare da casa se possibile,niente contatti tra persone in pubblico.
Ora dipenderà tutto dai cittadini.

Ansa

Agli inglesi? quelli fanno una rivoluzione

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Dobbiamo uscirne al più presto per poi chiudere le frontiere quando gli altri paesi avranno picchi assurdi, assurdi perché il virus circolava da loro quando al tempo stesso arrivava in Italia, non è questione di kulo o che, statisticamente è impossibile che altri paesi non abbiano numeri ancora peggiori tra 10-14 giorni, impossibile, poi la balla dell'America non me la bevo, avranno forse almeno 150.000 contagiati e giravano tranquilli fino a 6-7 giorni fa.
Ripeto, io non mi bevo la finta tranquillità degli altri paesi.

Il problema è che non chiuderanno le frontiere, e quando sta melma sarà passata (se passerà completamente) tempo 3 giorni e ce la portano i mangiaescargot, i crucchi o chissà chi altro.

Reaction score
3,793
Comunque io non riesco proprio a prendermela con Antonio Conte, come ho già detto. Poteva prendere decisioni migliori ci si può discutere.. ma l'Italia è stata la "prima" vittima su grande scala, non dimentichiamoci non c'era un caso in Europa che si potesse prendere spunto al contrario di Germania Francia che ridachiavano mentre in Italia si sanguinava...e ora in parte si sta cercando di tamponare gli effetti collaterali.. se al posto di Antonio Conte ci fosse stato Boris Johnson o Trump (E' solo una normale flu cit).. a questa ora i morti sarebbero molti molti molti di più.

Bravo, alcune decisioni sono state tardive o troppo blande ma con altri governanti c'era veramente da farsi il segno della croce.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Bravo, alcune decisioni sono state tardive o troppo blande ma con altri governanti c'era veramente da farsi il segno della croce.

Non avremo mai la controprova, ma a mio parere persino Berlusconi avrebbe fatto meglio di questi inetti. E nominare proprio lui mi fa venire l'ulcera perforante

Andris

Senior Member
Reaction score
15,999
Digita Svezia Coronavirus. Hanno una posizione pure più cretina del Regno Unito (in pratica negano che possa succedere qualcosa perché il loro sistema sanitario è così superiore che eviterebbe qualsiasi morte) ma pochi lo fanno notare perché è il paese di riferimento dei politici di salotto.

peggio,perchè non comunicano neanche i dati del sistema sanitario pensando di essere superiori e non devono dare psicosi pubblica nel frattempo però la gente non manda i figli a scuola autonomamente.
oggi ho letto su il Sole 24 ore che il loro ministro dell'economia comunque sta preparando un piano di aiuti per le aziende.
danni indotti dal mercato estero,mentre loro continuano a non chiudere nulla.
pensa che quando la Turchia qualche giorno fa ha chiuso la frontiera ha inserito la Svezia tra i 15 paesi.

Reaction score
1,622
Il governo Johnson non sta ancora vietando nulla,tuttavia inizia già la fase antecedente come negli altri paesi cioè le "raccomandazioni": non andare al pub,al teatro,al cinema,alle feste,non fare viaggi evitabili,cercate di lavorare da casa se possibile,niente contatti tra persone in pubblico.
Ora dipenderà tutto dai cittadini.

Ansa

Lo avevo scritto ieri in un’altra discussione che qui le cose stanno cambiando da qualche giorno.
Tube sempre meno affollata, code chilometriche ai supermercati e gente in giro con le maschere. Anche il prete ci ha scritto per dire di non andare a messa. Poi ci sono sempre alcuni ubriaconi che vanno in giro a prescindere.
Ma anche nella loro strafottenza intrinseca, adesso che il pericolo è’ palpabile la percezione del pericolo è’ diversa

Tessar

Bannato
Reaction score
5
Qui negli Stati Uniti oggi hanno iniziato a capire la gravità della situazione. Io continuo ad andare a lavoro ma la città (Los Angeles) è semi deserta.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Da quel che vedo UK dovrebbe avere ancora meno posti in TI di noi.

Auguri....

overlord

Member
Reaction score
337
Un'amica inglese da Londra mi ha detto ieri, testuali parole: "ma perché non te la fai così poi non ci pensi più invece di stare chiuso in casa". Pensando ai 40enni intubati e a tutti i casi che si sentono intorno a noi, alle situazioni critiche nei vari ospedali in Lombardia e a tutti i morti che stiamo seppellendo volevo mandarla a cajare. In molti la pensano così in Inghilterra e questo è il semplice risultato dell'informazione incompleta/manipolata.

Alto