Coronavirus: esercito al centrosud. Governatori divisi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ho letto bene ciò che hai scritto,non mi riferivo a te quando ho scritto che da un mese c'è chi su questo forum attende che il virus esploda al sud,ma hai girato intorno alla domanda che ti ho fatto,hai ribadito che il nord e' meridionalizzato,quindi il vostro progresso è merito dei miei conterranei?Non voglio andare oltre in questo discorso perché ho la nausea.

Di che progresso stiamo parlando? Esiste un progresso del senso civico e in questo il sud è indietro. Ma esiste anche un progresso del buon senso, e il buon senso deve precedere il senso civico, da cui dovrebbe risultare. Invece mi pare che sia sparito il buon senso, si obbedisce al governo sull'onda del panico; adesso per me non c'è senso civico al nord ma cieca obbedienza sull'onda del panico.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Assolutamente d’accordo, sono del sud e vedo situazioni assurde attorno a me, fidatevi che la gente non capisce. Potrei scrivere situazioni delle quali stenterete a crederci...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Nessuno fa il moralista,ma almeno se dico una cosa non faccio distinzioni accentuate poiché le bestie ci sono da nord a sud,se poi vuoi che ti cito come i ligi industriali del Nord vengono giù in Calabria a sfruttare i fondi destinati al mezzogiorno fammelo sapere,di scheletri negli armadi ne abbiamo tutti.

Ve bene va bene, sono tutti luoghi comuni..hai ragione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Oddio dai non generalizzare,
io ho parecchi amici al sud e se la stanno letteralmente facendo sotto...
sia per la salute, sono coscienti che la sanità da loro non è come qui, sia perché temono per la stagione estiva,
fulcro economico per la sopravvivenza del meridione.

Gli irresponsabili sono ovunque, anche qui a Milano,
ancora vedo gente nel parco...

Tranquilli, preoccupiamoci di non generalizzare (ovviamente solo con le critiche, i pregi invece sono di massa..) come all'inizio il problema era non sembrare razzisti con i cinesi e non chiuderli fuori dall'europa...si è visto..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Hai letto su questo forum che i lombardi sono untori???Scritto da chi??Non sto'rigirando la frittata,quello è mestiere dei gobbi,io ho espresso più volte il mio augurio,ho espresso il mio cordoglio a Tobyrossonero per la sua perdita,ho espresso il mio augurio a Jino per bimba che deve arrivare,tanto per citare 2 situazioni.L'Italia unita puoi solo sognartela,sono il primo a dirtelo,stai pur certo che quando verremo fuori da questa situazione,le macerie faranno sì che l'egoismo sia moltiplicato per 10.

Non mi riferivo a te, dovevo specificarlo non voglio fare nomi, ma credimi, c'è chi lo ha detto e ne ho discusso con loro

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Però l'esercito deve comportarsi da Esercito, e puntare gli imbecilli con le armi da fuoco. Purtroppo è l'unica soluzione con i cerebrolesi.

Mica sono carabinieri. I carabinieri sono militari ma non esercito. L'esercito è qualcosa di strambo: fanno le marcette il 2 giugno e il ministero si chiama difesa ma nei fatti a difesa ci sono i militari americani mentre quelli italiani hanno combattuto esclusivamente all'estero. Ma anche in età monarchica a parte quando l'esercito piemontese ha combattuto i briganti abbiamo avuto esclusivamente guerre in cui era l'Italia ad invadere.

Reaction score
38,876
Vabbé dai, nemmeno entro nel discorso, chiunque abbia avuto modo di vivere il nord italia e il sud italia sa bene la differente percezione del concetto di REGOLA..

Se poi invece dobbiamo fare i moralisti allora mi accodo: al sud sono tutti ligi, le regole le rispettano tutti, mai visto uno senza il casco, le multe le pagano tutti e nessuno cerca di fare il furbo

Ti prego, almeno in questo periodo evitiamo di fare di questi discorsi.
Mi auguro, anzi, che dopo esser usciti da questa faccenda l'italia possa sentirsi una e unita.
Fosse cosi facile spiegare e banalizzare la questione meridionale.....
Ci dovremmo e potremmo discutere per ore e forse arriveremmo alla conclusione che le regole esistono dove è forte lo stato.
Dalle tue parti storicamente lo stato è sempre stato presente e forte, da noi non sempre.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ti prego, almeno in questo periodo evitiamo di fare di questi discorsi.
Mi auguro, anzi, che dopo esser usciti da questa faccenda l'italia possa sentirsi una e unita.
Fosse cosi facile spiegare e banalizzare la questione meridionale.....
Ci dovremmo e potremmo discutere per ore e forse arriveremmo alla conclusione che le regole esistono dove è forte lo stato.
Dalle tue parti storicamente lo stato è sempre stato presente e forte, da noi non sempre.

Ripeto, non entro più in questa discussione. Va bene così, non è mia volontà offendere nessuno

Reaction score
38,876
Ripeto, non entro più in questa discussione. Va bene così, non è mia volontà offendere nessuno

Non mi sono sentito offeso dal concetto ma dal fatto che non hai parlato col 'noi' ma col 'voi'.
E' questo il primo passo, gli altri vengono dopo.
Io in questi giorni sto piangendo i nostri morti e punto il dito sui nostri stolti che non rispettano le regole.
Usciamone assieme e cresciamo assieme.

Alto