Coronavirus: esercito al centrosud. Governatori divisi.

Reaction score
12,868
Nessuno fa il moralista,ma almeno se dico una cosa non faccio distinzioni accentuate poiché le bestie ci sono da nord a sud,se poi vuoi che ti cito come i ligi industriali del Nord vengono giù in Calabria a sfruttare i fondi destinati al mezzogiorno fammelo sapere,di scheletri negli armadi ne abbiamo tutti.

Perfetto,seguendo ciò che dici allora il progresso e l'evoluzione del Nord è merito dei meridionali emigrati.Oppure i meridionali sono in maggioranza solo se le cose vanno a p.uttane?Fa semplicemente schifo chi in queste situazioni fa distinzioni tra nord e sud come coloro che non vedono l'ora che esplodano focolai al sud,per il detto mal comune mezzo gaudio,e certe porchèrìe le leggo da più di un mese.

Non mi auguro focolai al sud, ho solo riportato una solida realtà, che il nord è meridionalizzato.

Ragazzi, il problema non sono i meridionali di oggi, ma quelli nati negli anni 50/60 , con poca istruzione e cresciuti in certi contesti, in gran parte (non tutti ovviamente), non è lesa maestà dire che siano un po' ligi alle regole.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se l'unico che dice una cosa giusta è quel pirla di Emiliano pensa come siamo messi.

A cosa serve l'esercito? Spariamo al virus?

Servono test a tappeto, isolare i casi non gravi negli alberghi e tracciare i movimenti degli infetti. Il resto è noia.
Si, siete solo te ed Emiliano a pensarla cosi

Reaction score
3,316
L'esercito serve a non far uscire la gente di casa dato che sperare nel senso civico della gente che sta al sud è come sperare che domani un angelo scenda dal cielo e cancelli il coronavirus..

Oddio dai non generalizzare,
io ho parecchi amici al sud e se la stanno letteralmente facendo sotto...
sia per la salute, sono coscienti che la sanità da loro non è come qui, sia perché temono per la stagione estiva,
fulcro economico per la sopravvivenza del meridione.

Gli irresponsabili sono ovunque, anche qui a Milano,
ancora vedo gente nel parco...

Reaction score
10,790
Non mi auguro focolai al sud, ho solo riportato una solida realtà, che il nord è meridionalizzato.

Ho letto bene ciò che hai scritto,non mi riferivo a te quando ho scritto che da un mese c'è chi su questo forum attende che il virus esploda al sud,ma hai girato intorno alla domanda che ti ho fatto,hai ribadito che il nord e' meridionalizzato,quindi il vostro progresso è merito dei miei conterranei?Non voglio andare oltre in questo discorso perché ho la nausea.

Reaction score
3,316
Ragazzi, il problema non sono i meridionali di oggi, ma quelli nati negli anni 50/60 , con poca istruzione e cresciuti in certi contesti, in gran parte (non tutti ovviamente), non è lesa maestà dire che siano un po' ligi alle regole.

Concordo,
hai spiegato il mio "non generalizziamo" del post precedente.

Detto questo,
non ha senso a giocare a chi ce l'ha più lungo tra nord e sud... dovrebbe essere roba ormai superata dal mio punto di vista.

Reaction score
10,790
sia per la salute, sono coscienti che la sanità da loro non è come qui, sia perché temono per la stagione estiva,

Ancora vedi gente nel parco a Milano?Ma va?Saranno meridionali senza senso civico.

Reaction score
12,868

Se al sud partono focolai durante l' emergenza al nord, sarà una carneficina.

Non è un caso se è stata chiusa tutta l' Italia, al sud le misure sarebbero potute essere più leggere, ma sarebbe stato troppo pericoloso.

Bisogna che gli ospedali del Nord trovino respiro, in modo che, Dio non volesse, se scoppiasse una vera emergenza al Sud, ci sarebbe il Nord a vegliare anche su di loro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Ho letto bene ciò che hai scritto,non mi riferivo a te quando ho scritto che da un mese c'è chi su questo forum attende che il virus esploda al sud,ma hai girato intorno alla domanda che ti ho fatto,hai ribadito che il nord e' meridionalizzato,quindi il vostro progresso è merito dei miei conterranei?Non voglio andare oltre in questo discorso perché ho la nausea.

In questo forum ho letto l'esatto contrario, che il nord va discriminato, che i lombardi sono untori, che quasi sono più colpevoli dei cinesi e che é giusto avere rancora con loro. Non la stai un po' rigirando? Non ho letto nessuno augurarsi focolai al sud. Proprio l'tro giorno dicevo della mia speranza di vedere un Italia unita una volta tanto ed ho ottenuto sberleffo.

Reaction score
10,790
In questo forum ho letto l'esatto contrario, che il nord va discriminato, che i lombardi sono untori, che quasi sono più colpevoli dei cinesi e che é giusto avere rancora con loro. Non la stai un po' rigirando? Non ho letto nessuno augurarsi focolai al sud. Proprio l'tro giorno dicevo della mia speranza di vedere un Italia unita una volta tanto ed ho ottenuto sberleffo.

Hai letto su questo forum che i lombardi sono untori???Scritto da chi??Non sto'rigirando la frittata,quello è mestiere dei gobbi,io ho espresso più volte il mio augurio,ho espresso il mio cordoglio a Tobyrossonero per la sua perdita,ho espresso il mio augurio a Jino per bimba che deve arrivare,tanto per citare 2 situazioni.L'Italia unita puoi solo sognartela,sono il primo a dirtelo,stai pur certo che quando verremo fuori da questa situazione,le macerie faranno sì che l'egoismo sia moltiplicato per 10.

Alto