Coronavirus: è allarme giovani. Età media scesa a 39 anni.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,489
La vera preoccupazione attualmente, il vero problema,
è la quarantena.
Dai dati che ci forniscono i ricoverati sono davvero molto pochi, e tra i giovani credo nessuno.

La cosa che francamente non condivido, è questa voglia di estero.
Siamo circondati da nazioni che sono li li per decidere se entrare in lock down,
perché si sceglie di andarci in villeggiatura?
Come detto poco fa,
il problema è che se torni positivo, metti in quarantena non solo te, ma anche tutta la tua famiglia,
con possibili conseguenze lavorative.

Bah

Io posso anche capire la voglia di distrarsi e di fare qualche giorno fuori, ma come dici tu, non mi pareva proprio il caso di andare oltre confine....

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,863
Si sa che io sono profondamente contro le derive autoritarie di questo governo e la mania dl protagonismo del premier, tutta una gran scena tanto fumo e niente arrosto, per prolungare l'esanime soffio vitale di questo governo.
Ma in questo caso specifico io avrei usato un pugno ancora più duro, impedendo per quest'estate le vacanze all'estero.
Limitando i trasferimenti alle cause di lavoro o familiari. Abbiamo usato per mesi centinaia di autocertificazioni inutili anche per andare al *****, non si poteva imporre almeno un singolo controllo di questo tipo?
Tra l'altro ne avrebbe giovato il nostro turismo interno e nazionale, che invece è stato abbandonato se non con palliativi e misure ridicole.

Decisione che avrei associato ovviamente al blocco totale degli ingressi di stranieri e al blocco navale, ma questa è un'altra storia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,489
Si sa che io sono profondamente contro le derive autoritarie di questo governo e la mania dl protagonismo del premier, tutta una gran scena tanto fumo e niente arrosto, per prolungare l'esanime soffio vitale di questo governo.
Ma in questo caso specifico io avrei usato un pugno ancora più duro, impedendo per quest'estate le vacanze all'estero.
Limitando i trasferimenti alle cause di lavoro o familiari. Abbiamo usato per mesi centinaia di autocertificazioni inutili anche per andare al *****, non si poteva imporre almeno un singolo controllo di questo tipo?
Tra l'altro ne avrebbe giovato il nostro turismo interno e nazionale, che invece è stato abbandonato se non con palliativi e misure ridicole.

Decisione che avrei associato ovviamente al blocco totale degli ingressi di stranieri e al blocco navale, ma questa è un'altra storia.

Discorsi assolutamente sensato, però appunto, sia in uscita che sopratutto il ingresso, utopia per noi...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io posso anche capire la voglia di distrarsi e di fare qualche giorno fuori, ma come dici tu, non mi pareva proprio il caso di andare oltre confine....

Ma quest'anno infatti per me è assurdo andare a fare le vacanze all'estero con tutto ciò che sta accadendo.

Alto