Coronavirus: ci si può reinfettare? Burioni. Video.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,552
Il virologo Roberto Burioni, nel video pubblicato sul proprio canale, spiega che al momento non ci sono le conoscenze per affermare se dopo aver contratto il coronavirus si possa diventare immuni o se si possa andare incontro a nuove infezioni. Esistono virus in grado di infettare una sola volta l'uomo, che poi sviluppa anticorpi. Altri virus, invece, come la dengue, posso reinfettare facendo danni maggiori rispetto alla prima infezione. Per quanto riguarda il coronavirus, serviranno degli studi.

Video qui in basso al secondo post

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
pensate se ci si puo' reinfettare e i vaccini che testeranno non funzioneranno. Estinzione dell'umanita' incoming

Reaction score
12,868
pensate se ci si puo' reinfettare e i vaccini che testeranno non funzioneranno. Estinzione dell'umanita' incoming

Non voglio dire una caxxata, ma credo non sia abbastanza letale. Quindi improbabile.

Gli esperti dicono che andando avanti quasi ogni virus diventa più gentile con il corpo di chi lo ospita, non per farci un favore, ma per farlo a se stesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,137

Improbabile. Massicce morti, ma non estinzione.

Il virus (in realtà, la Natura) troverà spontaneamente un punto di equilibrio. Altrimenti si estinguerebbe pure lui.

Magari quando nacque il "raffreddore", faceva vittime pure quello, per capirci.

You got it.

Reaction score
12,868
Improbabile. Massicce morti, ma non estinzione.

Il virus (in realtà, la Natura) troverà spontaneamente un punto di equilibrio. Altrimenti si estinguerebbe pure lui.

Reaction score
3,316
Le nostre cellule e questo virus, in poche parole, convivranno...

we will see.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856

Nel 1520 gli Spagnoli entrarono nella capitale degli Atzechi, oggi in Messico, e in due mesi vaiolo, raffreddore e influenza uccisero meta' della popolazione. Meta'.

Reaction score
12,868
Nel 1520 gli Spagnoli entrarono nella capitale degli Atzechi, oggi in Messico, e in due mesi vaiolo, raffreddore e influenza uccisero meta' della popolazione. Meta'.

Beh, io penso che questo coronavirus, senza la medicina attuale, non dico la metà, ma avrebbe sterminato almeno il 10% della popolazione.

Ovviamente sono discorsi fantasy, dovrebbe dirlo un esperto.

Alto