Mille e una notte
Bannato
- Reaction score
- 97
Certo, nessuno lo è. Nemmeno Burioni ha la verità in tasca (non a caso critiche di contraddizioni ed altro da parte di altri colleghi di pari livello). Ciascuno, a suo modo cerca l ordine nel caos. Perché il caos disturba, e l ordine e la sensazione di controllo sono piacevoli e fanno stare beneNon conosco la situazione delle carceri, non sono un tuttologo che vuole dare soluzioni per ogni cosa. Ho solo esternato una possibilità, che spero sia remota, ma che purtroppo è nell'aria: non mi sto sognando che non possiamo muoverci al di fuori del comune se non con un permesso, pena 3 mesi di carcere che chiaramente allo stato dell'ordinamento attuale non comporta immediatamente la galera, per un incensurato, ma che magari con reiterazione o con nuove misure anticontagio verrà invece attuato.
Ho capito il tuo turbamento sulle restrizioni attuali, ma come hai potuto vedere, si passa facilmente al fuggi fuggi (vedi stazione di Milano) con conseguente propagazione del virus, quindi prosecuzione nel tempo del virus, e perdite umane ed economiche
In merito alle carceri, ammetto con pregiudizio, ho subito pensato che, mediamente in carcere non trovi saggi e statisti, ma criminali (per necessità di vita o a torto) che niente sognano se non la scusa per avere favori o i domiciliari