Coronavirus, anche Parigi e Londra contro Cina.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,828
Bisogna ammettere che ha tutti i crismi che dovrebbe avere la perfetta arma batteriologica...

E' artificiale (o meglio un virus naturale modificato in laboratorio)? Spero di no, ma - onestamente - non mi sento di escludere l'ipotesi...

Anche se fosse creato in laboratorio, comunque, non ce lo diranno mai, continuerebbero a far ripetere dalle riviste scientifiche che è tutto naturale ed a dare la parola al Burioni di turno che ridicolizzerebbe chiunque dica il contrario.
Qualunque governo avrebbe convenienza a nascondere la cosa, non solo per questioni meramente economiche, ma anche perché le altre Nazioni cosa dovrebbero fare? Dichiarare guerra alla Cina (che ha l'atomica peraltro)? Anzi, si troverebbero nella scomoda posizione di dover giustificare il loro far nulla di fronte all'assassinio (perché di questo si tratterebbe) di migliaia di propri cittadini... Meglio nascondere tutto sotto il tappeto...
In poco temo la menzogna, ripetuta a reti unificate e sbeffeggiando chiunque sostenga la tesi opposta manco fosse un terrapiattista od un sostenitore dell'esistenza dei rettiliani, diventerebbe la verità (di comodo) assoluta.

Reaction score
2,383
Razzisti fascisti nazisti!!!!11!!!!

È 101% naturale!!!!!111

Fra il palesare dubbi su come si é sviluppato il virus in Cina e su come é stata gestita la pandemia, e il dichiarare (con certezza, come fanno molti, e sulle basi del NULLA COSMICO) che il virus é stato creato in laboratorio - quando peraltro l'expertise, non solo italiano, ma mondiale, ha dichiarato essere un virus naturale (dimostrandolo scientificamente) - c'é parecchia differenza.

Non mi esprimo neanche sull'esordio del tuo commento.

Reaction score
2,383
premetto che se mi qualcuno mi da del fascista non mi offendo. ma se praticamente tutti gli studi dicono che è di origine naturale io che sono ignorante tendo a fidarmi di loro, fino a quando non ho una teoria basata su qualcosa di scientifico e non di supposizioni.

per i numeri della cina invece penso che le basi per dire che siano falsi ci siano e quindi propendo per questa ipotesi

Figurarsi, ormai sono tutti virologi. Laureati all'università della strada.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
premetto che se mi qualcuno mi da del fascista non mi offendo. ma se praticamente tutti gli studi dicono che è di origine naturale io che sono ignorante tendo a fidarmi di loro, fino a quando non ho una teoria basata su qualcosa di scientifico e non di supposizioni.

per i numeri della cina invece penso che le basi per dire che siano falsi ci siano e quindi propendo per questa ipotesi

Ma può essere pure naturale, al laboratorio di Wuhan sono conservati più di 1.500 tipi di virus diversi, può essere semplicemente stato un incidente di laboratorio con un virus stoccato lì.

Reaction score
358
Fra il palesare dubbi su come si é sviluppato il virus in Cina e su come é stata gestita la pandemia, e il dichiarare (con certezza, come fanno molti, e sulle basi del NULLA COSMICO) che il virus é stato creato in laboratorio - quando peraltro l'expertise, non solo italiano, ma mondiale, ha dichiarato essere un virus naturale (dimostrandolo scientificamente) - c'é parecchia differenza.

Non mi esprimo neanche sull'esordio del tuo commento.

Immagino che tu sia stato tra quelli che "ma i virologi hanno detto che è solo un'influenza"

Come non sono un esperto io, non lo sei nemmeno tu, inutile che fai il finto intellettuale

A parte tutto, il mio commento era riferito agli esponenti sinistroidi. Parlavano di accanimento ingiustificato, razzismo, verso chi ha portato un virus che ci ha costretti a rimanere in casa, a non avere contatti umani, a non poter piangere un parente, conoscente, a far passare per "miglioramento" il rate di 500 morti al giorno. E siamo solo all'inizio.

È un normalissimo virus del 2020, hai ragione

Reaction score
358
Bisogna ammettere che ha tutti i crismi che dovrebbe avere la perfetta arma batteriologica...

E' artificiale (o meglio un virus naturale modificato in laboratorio)? Spero di no, ma - onestamente - non mi sento di escludere l'ipotesi...

Anche se fosse creato in laboratorio, comunque, non ce lo diranno mai, continuerebbero a far ripetere dalle riviste scientifiche che è tutto naturale ed a dare la parola al Burioni di turno che ridicolizzerebbe chiunque dica il contrario.
Qualunque governo avrebbe convenienza a nascondere la cosa, non solo per questioni meramente economiche, ma anche perché le altre Nazioni cosa dovrebbero fare? Dichiarare guerra alla Cina (che ha l'atomica peraltro)? Anzi, si troverebbero nella scomoda posizione di dover giustificare il loro far nulla di fronte all'assassinio (perché di questo si tratterebbe) di migliaia di propri cittadini... Meglio nascondere tutto sotto il tappeto...
In poco temo la menzogna, ripetuta a reti unificate e sbeffeggiando chiunque sostenga la tesi opposta manco fosse un terrapiattista od un sostenitore dell'esistenza dei rettiliani, diventerebbe la verità (di comodo) assoluta.

Esattamente questo, non sapremo mai la verità né in un senso né nell'altro

Se domani Trump se ne uscisse dicendo che dai loro studi, il virus è a tutti gli effetti un'arma biologica creata in laboratorio, come fai fidarti o non fidarti?

Reaction score
9,085
Tra il 1956 e il 1960 la pandemia della cosiddetta influenza asiatica causò più di due milioni di morti in tutto il mondo. Ai tempi le interconnessioni tra Occidente e Oriente erano di gran lunga inferiori e questo fece sì che in diverse parti del mondo la pandemia arrivò quando il vaccino era già pronto o quasi. Eppure fece due milioni di morti. Immagina quel tipo di pandemia nel mondo attuale.
Questo per dire che l’Umanità pensa di aver domato la Natura e che tutto ciò che sfugge al nostro controllo non possa essere naturale. Ma così non è. Le pandemie ci sono sempre state e sempre ci saranno. Noi possiamo solo cercare di limitare i danni.

Esattamente questo, non sapremo mai la verità né in un senso né nell'altro

Se domani Trump se ne uscisse dicendo che dai loro studi, il virus è a tutti gli effetti un'arma biologica creata in laboratorio, come fai fidarti o non fidarti?
Pubblicano i risultati dei loro studi, questi vengono sottoposti a peer-review e, se viene fuori che gli studi erano scientificamente validi, ci fidiamo.

Reaction score
2,383
Immagino che tu sia stato tra quelli che "ma i virologi hanno detto che è solo un'influenza"

Come non sono un esperto io, non lo sei nemmeno tu, inutile che fai il finto intellettuale

A parte tutto, il mio commento era riferito agli esponenti sinistroidi. Parlavano di accanimento ingiustificato, razzismo, verso chi ha portato un virus che ci ha costretti a rimanere in casa, a non avere contatti umani, a non poter piangere un parente, conoscente, a far passare per "miglioramento" il rate di 500 morti al giorno. E siamo solo all'inizio.

Allora, innanzitutto, che ne sai te di quello che pensavo e dicevo io?
Non sono un virologo, studio politica e sociologia, lascio che siano gli esperti a chiarire di fronte a cosa ci troviamo.
Espressioni come "finto intellettuale" - per carità, mica mi offendo - sono fuori luogo, anzi ammetto di essere totalmente ignorante non avendo le basi per poter dire l'una o l'altra cosa, riguardo al virus.

Seconda cosa, ma te lo sai che a quanto pare, chi ha portato il virus é il paziente zero tedesco che lo ha portato fra il 25 e il 26 gennaio?

Terzo, ma te saresti contento (ed é successo, purtroppo) se nel mondo ti danno dell'untore, anche per colpe che non sono le tue? Non sia mai che io difenda l'operato della Cina, che ha piú che qualche responsabilità nella gestione interna e nella diffusione del virus.

Quarto, vedi punto primo, non mettermi parole in bocca che non ho detto. Mai detto che é un normalissimo virus.

Alto