Coronavirus: 889 nuovi decessi. Oltre 70000 contagi.

Reaction score
12,854
Ma è possibile che in Europa non si riescano a uniformare le modalità di conteggio? Un morto per Covid in Italia lo sarebbe in Germania? In Francia? Questo non riesco a capire.

Amico, sono travolti.

Non ci sono mascherine, non ci sono camici, non ci sono ambulanze, non ci sono posti letto, non ci sono respiratori, non ci sono saturimetri, non ci sono medici e infermieri.

Non è un problema di conteggio, è un problema molto più grande.

Non riescono a contarli, sono talmente tutti al limite che i numeri sono "fuori controllo", nel vero senso del termine.

Mou

New member
Reaction score
17
Amico, sono travolti.

Non ci sono mascherine, non ci sono camici, non ci sono ambulanze, non ci sono posti letto, non ci sono respiratori, non ci sono saturimetri, non ci sono medici e infermieri.

Non è un problema di conteggio, è un problema molto più grande.

Non riescono a contarli, sono talmente tutti al limite che i numeri sono "fuori controllo", nel vero senso del termine.

Non dubito di questo, vorrei solo sapere se i deceduti vengano conteggiati nello stesso modo nei vari paesi

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Nuovo decreto per erogare ai comuni 4 miliardi con cui emettere dei Voucher/buoni pasto da consegnare alle famiglie piu' in difficolta.

Reaction score
12,854
Non dubito di questo, vorrei solo sapere se i deceduti vengano conteggiati nello stesso modo nei vari paesi

Per chi riesce a stargli dietro, sicuramente si.

Avevo dubbi sui crucchi, ma pare confermato che nemmeno loro differenziano "da" e "per" coronavirus.

Poi contano molto i tamponi che fai, insomma: i numeri servono ahimè a poco.

Sapremo i morti alla fine di tutto, facendo comparazioni con gli anni passati, ma la vera percentuale di mortalità sarà sempre soltanto stimata, non avendo idea di quantii sono i contagiati.

Mou

New member
Reaction score
17
Nuovo decreto per erogare ai comuni 4 miliardi con cui emettere dei Voucher/buoni pasto da consegnare alle famiglie piu' in difficolta.

Ok, bene, ma rimane un punto interrogativo enorme sui lavoratori autonomi. Sugli imprenditori. Ad esempio, in Rep. Ceca i mutui sono bloccati per 6 mesi, sono in discussione blocchi bollette e affitto, e lo Stato si fa carico per 6 mesi dell’80% degli stipendi di chi lavora in ristorazione, ospitalità e turismo. È un inizio. Da noi mi sembra tutto fermo su questo...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ok, bene, ma rimane un punto interrogativo enorme sui lavoratori autonomi. Sugli imprenditori. Ad esempio, in Rep. Ceca i mutui sono bloccati per 6 mesi, sono in discussione blocchi bollette e affitto, e lo Stato si fa carico per 6 mesi dell’80% degli stipendi di chi lavora in ristorazione, ospitalità e turismo. È un inizio. Da noi mi sembra tutto fermo su questo...

Dillo a me, ho un'attività nel settore turismo e ho l'affitto di 1.700 Euro da pagare.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Sui casi totali e verificati la mortalità è del 10%, o sbaglio??
10,83 per la precisione.

Si' esatto, pero' Spagna ~8%, Francia ~6%, US ~1,4 %, Germania ~0,7%. Queste differenze sono veramente difficile da spiegare. Puo' darsi che il ritardo fra casi positivi e morti spieghi una parte, ma non la totalità'.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Sui casi totali e verificati la mortalità è del 10%, o sbaglio??
10,83 per la precisione.
Beh per forza, se fai i tamponi solo a quelli che porti in ospedale che sono già in debito d'ossigeno e ti perdi tutti quelli che la sfangano stando a casa...

Alto