Non é una grossa azienda, come tutte le aziende medie e piccole c'è tanta concorrenza, devi lavorare a basso costo, il mio giro di clienti l'ho fatto in anni perché sanno che se posso gli porto il meglio del meglio, peró giustamente anche loro devono restare entro un budget. Non può un pub farti pagare l'hamburger 15€ perché io ci marcio sul prezzo a cui glielo vendo. Il mio problema deriva principalmente da questo, negli ultimi anni la concorrenza é spietata e alcuni hanno cominciato comprare a costo più basso tralasciando la qualità. É un equilibrio in cui se salta un ingranaggio salta tutto. Non ho mai avuto grandi guadagni, ma negli ultimi anni un po' la concorrenza, un po' la tassazione asfissiante, un po' la crisi di alcuni clienti che ti pagano in ritardo han fatto sì che si arrivasse al punto di tirare a campare. Per comprendere appieno dovrei farti vedere le fatture di acquisto e quelle di vendita perché spiegarlo a parole é tutto abbastanza astratto.
Per la merce non ho avuto grossi problemi, nelle celle frigo tenevo soltanto carne, il pesce era sempre fresco di giornata, quindi son riuscito a vendere praticamente tutto, un po' l'ho portata a casa, un po' ai dipendenti.