- Reaction score
- 12,650
Mi sembra che in Spagna facciano conteggi diversi per quanto riguarda i decessi, con cumuli fra più giorni.
Per quanto riguarda noi, al momento stiamo avendo incrementi "fisiologici". C'è da firmare col sangue per avere questi numeri fra tre mesi: significherebbe averla quasi del tutto sfangata.
PS: per quanto riguarda la scuola, la sorella della mia fidanzata insegna alle superiori e per le prime settimane faranno tutto on-line tranne le classi prime, poi alterneranno presenza-remoto. Con buona pace dei fanfaroni che dettano linee guida e prendono decisioni senza avere la minima idea di come funzioni il mondo reale(atteggiamento che già abbiamo visto molto spesso anche in altri ambiti).
Speriamo sia cosi.
Tieni però conto che in questa fase viviamo all' aperto: cene all' aperto (quando possibile), bar all' aperto, scuole chiuse. Insomma, quanti ne conosci che si ammalano l' estate di solito?
Un pò mi preoccupa l' arrivo della stagione invernale, onestamente con la mia ragazza siamo già praticamente d' accordo che al ristorante non ci andremo più tanto spesso ( inizia a fare freschino per mangiare fuori)
Non perchè abbia tutta sta paura del coronavirus, ma per tutto ciò che ne consegue.
Se mi ammalo e resto positivo per un mese? Il lavoro? Troppi rischi per fare una cena fuori.
Ti ho fatto l' esempio della cena fuori, perchè è la cosa a cui rinuncio più con fatica.
Al lavoro bene o male riesco a non incontrare troppa gente chiusi in una stanza, dei negozi mi interessa poco e comunque ci sono le mascherine.
Ho già richiesto anche il rimborso per l' abbonamento dello scorso anno allo stadio e di certo non farò quello del prossimo ( se mai aprissero gli stadi): troppe incognite e troppi rischi.
- Viaggio per lo stadio in pullman? Ore con la mascherina? distanziati? ( e quanto costerebbe un pullman organizzato a metà posti?)
Andare in auto costerebbe troppo e poi mi girano le palle a non potermi bere qualche birra in santa pace.
- Ingressi e uscite contingentati? Già dovevo star fuori una giornata intera per andare allo stadio...
- se c'è un positivo nel mio settore? Se vengono a rompere le palle anche a me?
Troppi rischi, devo fare quanto possibile per non entrare nel vortice dei contagiati del coronavirus...e penso che questa cosa valga per tutti.