Coronavirus: 78 morti e 397 nuovi contagi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,572
Il bollettino di oggi 26 maggio

397 nuovi contagi

78 morti

2.677 guariti

57.674 tamponi
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,062
Reaction score
2,408
Il primo round è finito.
È evidente che il caldo aiuta.
Spero di passare un'estate senza troppe regole liberticide e che invece programmino l'autunno per una possibile seconda ondata.

Bisogna chiudere i confini o almeno mettere obbligo di quarantena per chi viene da quei paesi Ue dove il numero dei contagi è ancora alto (es. Regno Unito, Svezia) e per tutti i paesi non Ue.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,305
Reaction score
4,156
Il primo round è finito.
È evidente che il caldo aiuta.
Spero di passare un'estate senza troppe regole liberticide e che invece programmino l'autunno per una possibile seconda ondata.

Bisogna chiudere i confini o almeno mettere obbligo di quarantena per chi viene da quei paesi Ue dove il numero dei contagi è ancora alto (es. Regno Unito, Svezia) e per tutti i paesi non Ue.

Ipotesi mia, secondo me ci sarà ancora per un po' l'obbligo della mascherina e distanze, come ad esempio ora nei ristoranti, al tavolo puoi toglierla, ma se ti alzi per uscire a fumare o andare al bagno o a pagare devi indossarla. Ecco, credo sarà adottato questo sistema un po' in tutte le aree ddove sarà inevitabile l'assembramento (che brutta parola). Sui confini li terrei chiusi a tempo indeterminato, o quarantena obbligatoria, o test rapido obbligatorio, insomma una cosa del genere.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Il primo round è finito.
È evidente che il caldo aiuta.
Spero di passare un'estate senza troppe regole liberticide e che invece programmino l'autunno per una possibile seconda ondata.

Bisogna chiudere i confini o almeno mettere obbligo di quarantena per chi viene da quei paesi Ue dove il numero dei contagi è ancora alto (es. Regno Unito, Svezia) e per tutti i paesi non Ue.

Casualmente la Svezia è messa male, con record su record di morti per il paese, per fortuna che veniva pure elogiata da qualche fenomeno.
Idem UK, immunità di gregge... non che ci si potesse aspettare molto di più da uno come
Johnson.

Comunque speriamo bene sembra che siamo reggendo il colpo nonostante gli ignoranti che si ammassano senza criterio.

Sono stato il primo a mangiarmi una pizza o prendere una birra all’aperto, bisogna anche aiutare chi è dovuto stare chiuso, ma nelle città ci son comportamenti assurdi e da strafottenti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,133
Reaction score
8,334
bene così. Forza Italia, dai che ripartiamo alla grande! ora serve impegno di tutti per rilanciare il Paese. Ho paura che chi farà disastri saranno gli USA, viaggiano ancora a ritmo di 20 mila contagiati al giorno
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,305
Reaction score
4,156
Casualmente la Svezia è messa male, con record su record di morti per il paese, per fortuna che veniva pure elogiata da qualche fenomeno.
Idem UK, immunità di gregge... non che ci si potesse aspettare molto di più da uno come
Johnson.

Comunque speriamo bene sembra che siamo reggendo il colpo nonostante gli ignoranti che si ammassano senza criterio.

Sono stato il primo a mangiarmi una pizza o prendere una birra all’aperto, bisogna anche aiutare chi è dovuto stare chiuso, ma nelle città ci son comportamenti assurdi e da strafottenti.

Onore a te e grazie da parte mia e dei miei colleghi, con le regole attuali ci si può fare la serata e divertirsi ugualmente, basta avere testa. La mascherina é fastidiosa, la distanza pure ma si tratta di superare sta fase, non di farlo in eterno
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,721
Reaction score
9,709
Casualmente la Svezia è messa male, con record su record di morti per il paese, per fortuna che veniva pure elogiata da qualche fenomeno.
Idem UK, immunità di gregge... non che ci si potesse aspettare molto di più da uno come
Johnson.

Comunque speriamo bene sembra che siamo reggendo il colpo nonostante gli ignoranti che si ammassano senza criterio.

Sono stato il primo a mangiarmi una pizza o prendere una birra all’aperto, bisogna anche aiutare chi è dovuto stare chiuso, ma nelle città ci son comportamenti assurdi e da strafottenti.

:muhahah:

Verissimo "Svezia modello MONDIALE" , "Inghilterra immunità di gregge, scelta forse migliore"

Santo cielo, siamo tutti governati da dementi.

Detto questo, speriamo sia il caldo.

Io continuo a credere che il fatto è che il virus sia diffuso praticamente solo in Lombardia e Piemonte in modo violento, ed in queste regioni ( ho mille testimonianze personali) i genitori stanno super guardinghi perfino con i figli, figuriamoci gli anziani.

Secondo me, gran parte del lavoro è stato fatto, il virus ha ormai stecchito gran parte di chi poteva ammazzare.

Oggi ho parlato con una tizia che lavora in un ricovero qui vicino, dove vorremmo portare mia nonna: su 100 ospiti ne sono morti 47

Ma non dobbiamo farci ingannare dal fatto che ad occhio crepano solo quelli negli ospizi: crepano in maggioranza quelli perchè vivono insieme, semplicemente per ovvie ragioni ha fatto più fatica ad arrivare nelle case private degli anziani.

Secondo me con il lockdown abbiamo fatto un "lavoro strepitoso", l' abbiamo davvero arrestato pesantemente.

Si è diffuso solo dove davvero era dura evitarlo ( ospizi appunto).

Facciamo finta che la Regione non abbia offerto soldi alle RSA che si tiravano dentro malati di covid ( sicuramente davanti a migliaia di euro cadauno avrebbero detto "no grazie")
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,555
Reaction score
456
Tutto sommato questi grossi problemi in Svezia non li vedo al momento,hanno un rapporto morti su un Milione di abitanti di 409,noi Italiani viaggiamo sui 550 come l'Inghilterra,la Spagna è addirittura a 580.
Anche le terapie Intensive svedesi non sono alte,anzi,solo 304 ricoverati.

Considerando che hanno continuato a svolgere la loro vita abituale anche durante il picco della pandemia non vedo questa catastrofe,anzi oserei dire che sono andati alla grande visto quello che è successo da noi,in Francia e in Spagna.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,721
Reaction score
9,709
Tutto sommato questi grossi problemi in Svezia non li vedo al momento,hanno un rapporto morti su un Milione di abitanti di 409,noi Italiani viaggiamo sui 550 come l'Inghilterra,la Spagna è addirittura a 580.
Anche le terapie Intensive svedesi non sono alte,anzi,solo 304 ricoverati.

Considerando che hanno continuato a svolgere la loro vita abituale anche durante il picco della pandemia non vedo questa catastrofe,anzi oserei dire che sono andati alla grande visto quello che è successo da noi,in Francia e in Spagna.

597 e 96 morti anche oggi, dati che non calano mai, dati da inizio epidemia.

Mentre tutti gli altri migliorano nettamente.

La Svezia oggi, la "micro" Svezia da una manciata di milioni di abitanti, è lo stato con il numero più alto di nuovi contagiati di tutta Europa.

55 esima al mondo per numero di test, per farti capire. Altrimenti ciao core.

E parliamo della SVEZIA, mobilità assente se la paragoniamo a UK, Italia, Spagna e Francia.

Basta che guardi Norvegia e Finlandia, i suoi vicini, per capire quanto non abbia funzionato.

Economia che è crollata comunque quanto negli altri paesi.

Se poi vuoi difendere l' indifendibile per tenere il punto, ok.

Ma se mi posso permettere sbagli, perchè guarda che siamo tutti con te ;)

Io non uso mascherine ( se non per rispettare gli altri quando devo avvicinarmi), vado in giro, vado al bar, nessuna preoccupazione.

Ma sono realista.
 
Alto
head>