Coronavirus: 760 decessi e 2477 nuovi positivi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Lo possono fare gli svedesi e i tedeschi, che hanno testato a raffica e hanno stimato che il loro sistema sanitario non sarà a pieno regime. In Gran Bretagna si sono messi a raccontare questa favola senza fare test, la realtà è che sono uno dei paesi più colpiti e il loro sistema sanitario ha meno posti di terapia intensiva di quasi tutti i paesi europei. Comunque il concetto deve essere eliminare i picchi, non azzerare i casi. Questo non succederà mai.

Gli svedesi sono miei vicini e ti posso assicurare che non c'entra nulla i test a raffica anzi ne hanno fatti pure "pochi" 34000. E' stato spiegato che la Svezia, quando si tratta di questo tipi di decisioni, non sono i politici ha prendere una decisione ma si tende ad ascoltare le autorità scientifiche. Le autorità hanno molto più potere nel contribuire a prendere le decisione e secondo loro non c'è bisogno, per ora, di chiudere tutto. Ma è solo questione di tempo prima che inzieranno a chiudere.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Gli svedesi sono miei vicini e ti posso assicurare che non c'entra nulla i test a raffica anzi ne hanno fatti pure "pochi" 34000. E' stato spiegato che la Svezia, quando si tratta di questo tipi di decisioni, non sono i politici ha prendere una decisione ma si tende ad ascoltare le autorità scientifiche. Le autorità hanno molto più potere nel contribuire a prendere le decisione e secondo loro non c'è bisogno, per ora, di chiudere tutto. Ma è solo questione di tempo prima che inzieranno a chiudere.

Questo è un male, decisioni del genere determinato l’esistenza economica e sociale di un paese e certe decisioni non possono essere affidate ai virologi.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Questo è un male, decisioni del genere determinato l’esistenza economica e sociale di un paese e certe decisioni non possono essere affidate ai virologi.

Tra l'altro i virologi a cui ci siamo affidati noi italiani sono uno Sgarbi su youtube che a gennaio "pericolo zero per l'Italia" ed oggi "morirete tutti se non cambiate 56 mascherine al giorno", uno che ogni settimana "il picco sarà fra 25-20 giorni" (si slittaaaa) e altri geni che "é un'influenza", "il virus é mutato", "dovete sacrificare i primogeniti maschi e forse passerà".

Per non parlare dell'associazione a delinquere dell'oms che da febbraio ha cambiato 39 versioni
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
La Spagna è argento signori, ma l'Italia tra poche ore dovrebbero riprenderselo.
Lotta serratissima ormai.
La Germania come da tradizione si sta avvicinando pericolosamente al podio.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,971
sogno il giorno in cui ci saranno in 24h meno di 500 morti...vi rendete conto a che livelli siamo?

quando arriveremo tipo a 150 morti giornalieri ci sarà da festeggiare...e non è una battuta
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,758
Reaction score
6,218
La Spagna è argento signori, ma l'Italia tra poche ore dovrebbero riprenderselo.
Lotta serratissima ormai.
La Germania come da tradizione si sta avvicinando pericolosamente al podio.

Non penso che ri-supereremo la Spagna... perché noi siamo nella fase di stallo e poi dovremmo scendere. La Spagna è ancora nel picco, e loro non si sono chiusi subito come noi ai primi casi anzi, a Madrid hanno fatto una marcia cittadina, e c'è stato il Clasico. La Liga non è mai andata a porte chiuse, si è fermata solo dopo lo scoppio dei focolai e le loro strutture sanitarie sono andate subito al collasso, purtroppo. Sarà un macello in Spagna... :(
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Non penso che ri-supereremo la Spagna... perché noi siamo nella fase di stallo e poi dovremmo scendere. La Spagna è ancora nel picco, e loro non si sono chiusi subito come noi ai primi casi anzi, a Madrid hanno fatto una marcia cittadina, e c'è stato il Clasico. La Liga non è mai andata a porte chiuse, si è fermata solo dopo lo scoppio dei focolai e le loro strutture sanitarie sono andate subito al collasso, purtroppo. Sarà un macello in Spagna... :(

Oggi sì, li risupereremo, domani non credo.
Comunque tempo fa avevo letto che il ssn spagnolo era il migliore in Europa, mecojoni, devo dire, poi hanno una popolazione inferiore e certi numeri vanno letti in maniera ancora più catastrofica.
In Spagna il disastro era annunciato.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Oggi sì, li risupereremo, domani non credo.
Comunque tempo fa avevo letto che il ssn spagnolo era il migliore in Europa, mecojoni, devo dire, poi hanno una popolazione inferiore e certi numeri vanno letti in maniera ancora più catastrofica.
In Spagna il disastro era annunciato.

Resto però allibito dal fatto che da noi iguariti sono ancora troppo pochi, tutti hanno più guariti di noi e meno morti, forse gli altri ci supereranno, ma in quanto a guariti siamo osceni.
 
Alto
head>