Coronavirus: 727 decessi. 2937 nuovi positivi. 1 aprile 2020

Reaction score
1,776
Il trend sembra stabile.

Mi ricordo un giorno di inizio Marzo in cui scrissi "128 morti anche oggi...mamma mia quanta gente..."

Che tristezza

Quello che dici è desolante. Quei numeri che all’inizio ci sembravano terribili si eclissano di fronte ai dati delle ultime settimane.

milanhearts

Junior Member
Reaction score
18
Mah.. io sinceramente non capisco tutti questi morti. Anche in emilia. Tutti contenti perche meno ospedalizzati e in terapia intensiva ma ne sono morti altri 200. Sta gente quando si e' ammalata? E' morta in casa?

Guarda ti posso parlare dell'esperienza di mio nonno, contagiato in una casa di riposo a Forlimpopoli, 94 anni. Non è stato intubato, troppo anziano (quindi no terapia intensiva), ma era contato tra i ricoverati. Gli hanno dato qualche antivirale, ma fondamentalmente morfina per accompagnarlo nell'aldilà, ci ha messo circa dieci giorni ad andarsene. Sai a quante persone succederà così? Per quello la mortalità è alta ed è traslata nel tempo, si stanno vedendo gli effetti dei contagi di 2-3 settimane fa

Reaction score
1,802
In veneto zaia ha detto che ci sono 6/7000 tamponi fermi xke non son ancora riusciti a fare la verifica per mancanza di kit...

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Guarda ti posso parlare dell'esperienza di mio nonno, contagiato in una casa di riposo a Forlimpopoli, 94 anni. Non è stato intubato, troppo anziano (quindi no terapia intensiva), ma era contato tra i ricoverati. Gli hanno dato qualche antivirale, ma fondamentalmente morfina per accompagnarlo nell'aldilà, ci ha messo circa dieci giorni ad andarsene. Sai a quante persone succederà così? Per quello la mortalità è alta

Mi dispiace. Condoglianze.
Comunque sti numeri a me continuano a non piacere. E in più inutile che mi continuano a dire quanti nuovi positivi giornalieri trovano. Siamo tutti infetti qua. Pii tamponi fanno,piu ne trovano. Ci dobbiamo fidare sui numeri delle terapie.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Ed intanto c'è chi pensa a riaprire. Ormai sta roba durerà un anno ad esser buoni.

Reaction score
145
Guarda ti posso parlare dell'esperienza di mio nonno, contagiato in una casa di riposo a Forlimpopoli, 94 anni. Non è stato intubato, troppo anziano (quindi no terapia intensiva), ma era contato tra i ricoverati. Gli hanno dato qualche antivirale, ma fondamentalmente morfina per accompagnarlo nell'aldilà, ci ha messo circa dieci giorni ad andarsene. Sai a quante persone succederà così? Per quello la mortalità è alta ed è traslata nel tempo, si stanno vedendo gli effetti dei contagi di 2-3 settimane fa

Ti faccio le mie condoglianze, siamo della stessa zona

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Mah.. io sinceramente non capisco tutti questi morti. Anche in emilia. Tutti contenti perche meno ospedalizzati e in terapia intensiva ma ne sono morti altri 200. Sta gente quando si e' ammalata? E' morta in casa?

Che poi che valore anno alla luce della tabella di Bergamo? Può anche darsi che ci siano stati duecento morti e la protezione civile ne ha segnati 10 o può darsi che un giorno li abbia riportati tutti e quindi se sulla carta peggiora nella realtà migliora.

Reaction score
903
Effettuati 35mila tamponi (5 mila tamponi più di ieri)

Ottime notizie arrivano dalle nostre terapie intensive che segnano un incoraggiante +12

15 +154
16 +179
17 +209
18 +197
19 +241
20 +157
21 +202
22 +152
23 +195
24 +192
25 + 93
26 +123
27 +120
28 +124
29 + 50
30 + 75
31 + 42
1 + 12

Buono anche il numero dei ricoverati con sintomi che si ferma a +211,un dato che non si registrava dai primissimi giorni di Marzo.

Praticamente il 94% dei nuovi casi è in isolamento domiciliare e non necessità di cure serie,probabilmente una buona parte di essi sono asintomatici.

speriamo che il 94% non nasconda soggetti già sacrificati.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Aggiungo una cosa... Come e' possibile +12 nazionale in terapia intensiva se solo in Emilia oggi +6?. Ci sono dati regione per regione?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Aggiungo una cosa... Come e' possibile +12 nazionale in terapia intensiva se solo in Emilia oggi +6?. Ci sono dati regione per regione?

I dati degli ultimi giorni onestamente li trovo sempre piu' strani. Nel Lazio ad esempio siamo stabili su +160-180 positivi al giorno eppure dicono trend in calo sotto il 6% non capisco.

Alto