Coronavirus: 610 nuovi decessi. 1615 nuovi positivi

Reaction score
6,176
Erano potenzialmente messi peggio di noi, ma hanno cominciato dopo e ne escono prima o come noi, nonostante fino a metà marzo se ne siano fregati di tutto e hanno continuato con le manifestazioni di massa.
Vale anche per altri paesi, USA a parte.

O in Italia qualcuno ha sbagliato di più, o loro mentono. Si diceva che eravamo solo in anticipo rispetto ad altri, però più si va avanti e più comincio ad avere dubbi su questa ipotesi.
Certo quello che dici ha decisamente senso..
Per me partiamo dal presupposto che noi abbiamo combinato un disastro, soprattutto in Lombardia. Abbiamo reagito tardi e male...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
In USA sono messi malissimo,
molte città hanno gli ospedali letteralmente al collasso,
oggi a Detroit non accoglievano più pazienti,
e quelli dentro erano in attesa di ventilatori, morivano nei corridoi.

Quando c'è da fare le cose in grande gli americani non tradiscono mai, man!

Reaction score
6,176
Veramente una roba assurda..peggio di whuan..il posto più devastato al mondo..probabilmente solo NY riuscirà a fare peggio

Si perché sono immensamente più grandi e contenere New York è impossibile soprattutto se parti in ritardo.
Ma noi, uno schifo. Non ci sono parole..mio padre sta litigando con tutti per avere un ***** di tampone, più che altro per mettere in sicurezza le strutture dove lavora. La Lombardia è imbarazzante e il bello che fanno ancora gli arroganti quando dovrebbero solo vergognarsi e chiedere scusa. Eccellenza lombarda :WTF2:

Reaction score
3,302
Certo quello che dici ha decisamente senso..
Per me partiamo dal presupposto che noi abbiamo combinato un disastro, soprattutto in Lombardia. Abbiamo reagito tardi e male...

Non capisco,
in Spagna sono messi decisamente peggio di noi,
più contagi e più morti,
Viaggiano a numeri quotidiani più elevati,

sulla base di quale dato sono messi meglio di noi?

Questi avevano gli stadi aperti,
Nonostante il virus fosse ormai li,
perché dite che hanno fato le cose meglio di noi?

Aggiungo che i paesi europei,
hanno avuto un vantaggio, l’Italia, come avrebbero reagito senza il nostro esempio?
E viceversa?

Reaction score
3,302
Si perché sono immensamente più grandi e contenere New York è impossibile soprattutto se parti in ritardo.
Ma noi, uno schifo. Non ci sono parole..mio padre sta litigando con tutti per avere un ***** di tampone, più che altro per mettere in sicurezza le strutture dove lavora. La Lombardia è imbarazzante e il bello che fanno ancora gli arroganti quando dovrebbero solo vergognarsi e chiedere scusa. Eccellenza lombarda :WTF2:

Anche in Emilia non ci sono tamponi,
ho una amica infermiera che va porta a porta dei potenziali postivi,
ovviamente con le dovute protezioni,
ma non si sa se sono positivi perché non ci sono tamponi.

Reaction score
6,176
Significa che non stanno a casa o mantengono comportamenti a rischio, perchè dopo un mese di domiciliari non è piu possibile.

Pero' sono tante le cose da vedere, magari con la minor diffusione di contagio, stanno andando a pescare pure quelli a cui prima non veniva fatto il tampone?
Semplicemente la verità è che ci sono milioni di contagiati, la maggior parte dei quali in Lombardia

Reaction score
3,830
allora facciamo chiarezza, a noi interessa quanti di quelli a piede libero sono arrivati negli ospedali come nuovi contagiati. A me personalmente interessano solo i nuovi positivi. Quelli che c'erano ieri positivi ormai li sappiamo, sono nelle strutture e si stanno curando. Mi interessa solo sapere quanti dopo il lockdown si sono infettati , giorno dopo giorno e come

si hanno ragione loro...anche io preferivo tenere il dato della protezione per il semplice fatto che era surreale commentare un dato non "ufficiale"e giustamente anche admin riportava i numeri della protezione civile...ma o per un motivo o per un altro adesso anche la protezione ha iniziato ad usare l'altro calcolo (che poi è l'unico giusto probabilmente)

qualcuno disse "siete voi che non sapete leggere i dati della protezione civile"...eh no...loro davano solo il dato netto dicendo "i nuovi contagiati rispetto a ieri" e poi sul sito ufficiale c'era solo il grafico "al netto"...quindi il loro messaggio era palese...poi se uno deve andare a scartabellare da solo le tabelle è un'altra cosa ma loro UFFICIALMENTE quello davano...mentre da ieri hanno iniziato a cambiare

praticamente è un po' come se una partita finisce 1-0 ma la UEFA segnala 2-2...e un utente dice "ma no! è finita 1-0 io c'ero!"...ho capito ma se la uefa da un altro dato che dobbiamo fare...si crea distonia anche nel topic altrimenti

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Non capisco,
più contagi e più morti,

hanno avuto un vantaggio, l’Italia, come avrebbero reagito senza il nostro esempio?
E viceversa?

I servizi segreti avevano avvertito il governo italiano già a gennaio, così come hanno fatto quelli americani, nessuno si sarebbe sognato di chiudere il paese con 3-4 casi scrausi, nessuno riusciva a capire la portata del danno che il virus avrebbe portato ficcandosi nel tessuto sociale, questo per colpa di una sola, mer_osa, nazione di cinesini scemi.
Io penso che senza l'emergenza italiana nessuno avrebbe pensato di prendere certe misure estreme, nessuno, poi sicuramente, col senno di poi, avremmo potuto anticipare di una o due settimane ma forse non sarebbe cambiato granché.
In Spagna e Uk pensavano al calcio, i francesi ci sfottevano, va a finire che il nostro intervento sarà stato decisivo per molti perché fino a lì tutti navigavano a vista e noi, da soli, abbiamo affrontato una situazione mondiale, una vera e propria guerra, quasi all'arma bianca.

Ps: ognuno poi si fa la sua idea.

Reaction score
6,176
Non capisco,
più contagi e più morti,

E viceversa?

La verità è che se ne sono bellamente fregati tutti, noi in primis. Abbiamo avuto la sfortuna di essere e primi e siamo ridotti a sembrare l’epicentro della malattia...

Reaction score
6,176
Anche in Emilia non ci sono tamponi,
ho una amica infermiera che va porta a porta dei potenziali postivi,
ovviamente con le dovute protezioni,
ma non si sa se sono positivi perché non ci sono tamponi.

Qui i tamponi li fanno alla pene di segugio..la stessa protezione civile ha detto a mio padre che qui non si capisce più nulla

Alto