Coronavirus: 610 nuovi decessi. 1615 nuovi positivi

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
e grazie, son morti... molti piu di 90... quindi il dato è comunque cresciuto degli intubati

gli attuali intubati sono sempre meno, questo conta, cioè la minore pressione sul SSN. Poi che il dato è sceso perché molti degli intubati sono morti...questo purtroppo è vero.

Reaction score
12,755
Continuo a non spiegarmi quei 26.000 guariti contro i 48.000 della spagna... a breve saremo il paese con meno guariti di tutti (quelli identificati ovviamente)

Mah io credo dipenda molto da chi tamponi.

Se tamponi solo chi arriva in ospedale guarisce in più tempo.

Dipende solo dalla raccolta dati, se li avessimo tutti, qualsiasi percentuale sarebbe molto simile in tutto il mondo secondo me.

Da letalità a guarigioni eccetera.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Io tutto questo successo del contenimento da parte della Spagna non lo vedo,questi sono i dati completi di ieri,i dati di oggi sono ancora incompleti visto che in Spagna aggiornano i dati anche la sera.
Viaggiano a più di 200 morti in più di noi al giorno,hanno quasi 3mila nuovi contagi in più di noi al giorno.Hanno 7mila terapie intensive,noi la metà.
Immagine.png

Non riescono a contare tutti i morti, non hanno kit a sufficienza, altro che "miglioramento"..

Reaction score
12,755
Usa,Spagna,Francia e Regno Unito avranno numeri peggiori di noi alla fine,la Germania se la gioca...

Lo scrivevo in tempi non sospetti, che non mi sarei stupito se alla fine il nostro modo di gestire le cose, nonostante i ritardi, fosse comunque risultato migliore di molti altri.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Usa,Spagna,Francia e Regno Unito avranno numeri peggiori di noi alla fine,la Germania se la gioca...

Se tutte ci supereranno vorrà dire che noi, da primi della lista, siamo quelli che hanno contenuto meglio.
In pratica ci è arrivata addosso un'epidemia globale senza aver avuto nessun dato certo su pericolosità del virus e % di letalità, peraltro da subito sballate e non verificabili.

Reaction score
10,281

e tante altre nazioni sono ancora all' inizio, penso a Turchia, Brasile, Messico per esempio. Forse il clima e la popolazione giovane potrebbe aiutare l' Africa invece, vedremo

Reaction score
3,302
Mah io credo dipenda molto da chi tamponi.

Se tamponi solo chi arriva in ospedale guarisce in più tempo.

Dipende solo dalla raccolta dati, se li avessimo tutti, qualsiasi percentuale sarebbe molto simile in tutto il mondo secondo me.

Da letalità a guarigioni eccetera.

Ed aggiungo che non esiste una cura vera e propria,
molto sta anche a come reagisce il fisico.

Per essere precisi ci vorrebbe una suddivisione per fascia d’età.

Reaction score
3,302
Non riescono a contare tutti i morti, non hanno kit a sufficienza, altro che "miglioramento"..

La gente sdraiata per terra nei corridoi degli ospedali di Madrid,
dai non possiamo proprio dire che la Spagna ha gestito ed a una situazione migliore della nostra.

Reaction score
3,302

In USA sono messi malissimo,
molte città hanno gli ospedali letteralmente al collasso,
oggi a Detroit non accoglievano più pazienti,
e quelli dentro erano in attesa di ventilatori, morivano nei corridoi.

Alto