Coronavirus: 578 morti e 2667 nuovi contagi

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
Ti abbraccerei, ma rischiamo una multa

Dio mio quanto mi manca fare sport! abito nella periferia di Pavia vicino ai campi di riso, ma non oso per non rischiare il linciaggio...
ho provato a ordinare on line dei sacchi da boxe ma niente di decente... che tristezza sta primavera...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Dio mio quanto mi manca fare sport! abito nella periferia di Pavia vicino ai campi di riso, ma non oso per non rischiare il linciaggio...
ho provato a ordinare on line dei sacchi da boxe ma niente di decente... che tristezza sta primavera...

Ho ordinato una panca e dei dischi per i manubri da decathlon, in una settimana, aspettando mezzanotte tutte le sere, o addirittura facendo l'ordine alle 4 del mattino sperando non fosse intasato il sito, e ancora mi mancano un bilanciere e le cinghie da appendere al muro... questo per dire che capisco la difficoltà a reperire materiale decente per fare sport in casa. Qui in veneto ora l'attività fisica all'aperto è concessa, anche a più di 200 metri da casa, ovviamente non si parla di fare la maratona, però il giro del quartiere è già un bel traguardo. Chiarisco che abito in campagna, quindi per "quartiere" intendo 4-5 case. Ma visto dove vivi capisci benissimo cosa intendo

Reaction score
14,301
la positivà è scesa drasticamente, penso che oggi sia il risultato migliore di sempre. Solo 2667 contagi nuovi con quasi 45 mila tamponi, meno del 6% di positività. Terapie intensive ancora in calo (-1000 da inizio aprile). Miglioramenti sostanziali, a maggio si può riaprire

oggi dati ottimi.
bisogna vedere se si riconfermano con le riaperture ormai quasi totali di questa settimana

Reaction score
3,830
incredibile ma vero ci supererà prima la Francia che la Spagna nei morti (e la spagna non so nemmeno se ci supera)

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Bah

I tutti sti grandi effetti dell’isolamento non li vedo.
Non li vedi perché non si erano mai visti nemmeno i numeri "veri" nel momento più alto dell'onda visto che il numero dei test era ancora più inadeguato di quello attuale.

Detto ciò è innegabile guardando i dati della TI che la marea ha smesso di crescere e si è leggermente abbassata. Il problema è che se prima avevamo l'acqua a livello del naso adesso è comunque a livello del collo.

Reaction score
259
-107 in Terapia Intensiva
-386 ricoverati

44mila Tamponi
Ciò che non mi è chiaro è se questi numeri al ribasso siano divuti ai guariti o ai morti.
Probabilemtne entrambe le cose, ma in che % uno o l'altro?

Perchè è bello dire -100 in terapia intensiva, ma se sono morti tutti non è un gran traguardo...

Reaction score
2,781
Ciò che non mi è chiaro è se questi numeri al ribasso siano divuti ai guariti o ai morti.
Probabilemtne entrambe le cose, ma in che % uno o l'altro?

Perchè è bello dire -100 in terapia intensiva, ma se sono morti tutti non è un gran traguardo...

Il dato positivo perché prima erano al collasso e ci sono 1000 unità in meno mi pare dal 4 Aprile. Prima il numero in TI cresceva quotidianamente.

Reaction score
259
Il dato positivo perché prima erano al collasso e ci sono 1000 unità in meno mi pare dal 4 Aprile. Prima il numero in TI cresceva quotidianamente.

Si, che adesso le terapie intensive sono meno sature è chiaro, coma anche è palese come questo sia positivo.
Non ho ben presente invece come siamo arrivati a questo, tramite le morti o le guarigioni?
Perché ok il risultato, ma il come lo trovo piuttosto rilevante.

Alto