Coronavirus: 5372 contagi, 28 morti, +29 in terapia intensiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A mio modo di vedere stanno solo aspettando il Vaccino.
Lo stesso Ricciardi (non proprio la persona più ottimista del mondo) in un intervista di ieri ha affermato che probabilmente il vaccino arriverà per la fine dell'anno.Arriveranno 2-3 milioni di dosi da somministrare al personale medico e alle categorie più a rischio (questo quello che ha detto).
Da quel punto in poi la situazione sarà in discesa,i soggetti più a rischio (ovvero quelli che oggi finiscono in Terapia Intensiva e purtroppo muoiono) inizieranno a svuotare gli ospedali.Basti pensare che nell'ultimo report dell'ISS solo l'1% dei decessi legati al covid riguarda persone sotto i 50 anni.

ricciardi è meglio che stia zitto.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Lo stesso Ricciardi (non proprio la persona più ottimista del mondo) in un intervista di ieri ha affermato che probabilmente il vaccino arriverà per la fine dell'anno.Arriveranno 2-3 milioni di dosi da somministrare al personale medico e alle categorie più a rischio (questo quello che ha detto).
Da quel punto in poi la situazione sarà in discesa,i soggetti più a rischio (ovvero quelli che oggi finiscono in Terapia Intensiva e purtroppo muoiono) inizieranno a svuotare gli ospedali o per lo meno a non affollarli.Il virus continuerà a circolare ma in maniera via via più blanda e sempre con minor carico sul sistema sanitario nazionale.Basti pensare che nell'ultimo report dell'ISS solo l'1% dei decessi legati al covid riguarda persone sotto i 50 anni.

Per "arriverà a fine anno" credo si intenda che sia pronto funzionante e che abbia passato tutti i test non che sia stato già prodotto e distribuito.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Mamma mia quante falsità.
Orwell c'ha visto lunghissimo.

Reaction score
355
Da quel punto in poi la situazione sarà in discesa,i soggetti più a rischio (ovvero quelli che oggi finiscono in Terapia Intensiva e purtroppo muoiono) inizieranno a svuotare gli ospedali o per lo meno a non affollarli.Il virus continuerà a circolare ma in maniera via via più blanda e sempre con minor carico sul sistema sanitario nazionale.Basti pensare che nell'ultimo report dell'ISS solo l'1% dei decessi legati al covid riguarda persone sotto i 50 anni.

3 millioni di dosi sono sufficente per "la discesa"? Speriamo.
Poi entro quando arriverano altri 10-20 millioni di dosi?

Reaction score
3,823
la movida estiva aveva retto abbastanza bene il colpo purtroppo le scuole sono state devastanti...o forse semplicemente l'autunno con l'arrivo dei malanni classici come raffreddore che hanno aumentato la diffusione del virus

si dice che per gennaio inizieranno a dare il vaccino di li in poi la situazione dovrebbe andare nettamente meglio...speriamo

markjordan

Member
Reaction score
53
a Rimini casi stabili e nessun ricovero
in regione ti 14 stabili , ricoverati 226 , -6

inutile guardare i positivi , contano i ricoveri e i morti , li la crescita deve essere contenuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto