Coronavirus: 474 morti e 1900 nuovi contagi. 2 maggio

Reaction score
917
I dati sui morti a noi arrivano giornalmente, sia in Rsa che in ospedale che a domicilio.
Un paio di volte si sono incasinati coi numeri ma è successo a marzo e in maniera del tutto casuale e rettificato il giorno dopo.

Reaction score
1,215
è un ritardo nelle segnalazioni normalissimo, ma che film vi fate ragazzi. lo hanno anche comunicato oggi sono 190 morti.

ma voi credete davvero che la comunicazione sia fatta per terrorizzare quando a me sembra l'opposto da almeno 3 settimane... tutti si esaltano per miglioramenti microscopici ogni giorno..

E' un ritardo si ma non li dovevano comunicare perchè oggi il dato è di 47 (miglior dato dal 7 marzo prima del lockdown) + i 282 di tutto Aprile, capisci che se li comunichi oggi in questo modo i giornalisti, che notoriamente non sono dei geni, li vedranno come drammatici mentre è il dato più positivo da due mesi.

tu di dove sei? i sottosviluppati mantengono tutta italia... che poi siano asini perchè non stanno a casa da lavoro neanche col coronavirus sono anche d'accordo, ma porterei un po' di rispetto dai

Sono di Brescia ed ho già spiegato che mi riferivo agli amministratori che guarda a caso solo in Lombardia ci sono i dati di riepilogo a fine mese nel resto d'Italia no.......e poi li ho pure votati.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Infatti è triste che tutto deve ricadere sugli autisti. Le cose andrebbero fatte bene per evitare queste cose.
Tipo a Milano, impiegare quelle migliaia di controllori fannulloni...

Esatto, il problema è che qua ci voglion dei buttafuori , più che altro, per gestire certe situazioni, non i mingherlini.

Reaction score
1,215
è un ritardo nelle segnalazioni normalissimo, ma che film vi fate ragazzi. lo hanno anche comunicato oggi sono 190 morti.

ma voi credete davvero che la comunicazione sia fatta per terrorizzare quando a me sembra l'opposto da almeno 3 settimane... tutti si esaltano per miglioramenti microscopici ogni giorno..

I morti per covid sono oro puro così come i malati stessi.
Ad oggi questa cosa della conta dei morti sta diventando un giochino ridicolo, come se fosse uno strumento per attuare poi chissà che piani vendicativi (sTrumpallazza americano, semi-dittatura italiana, obbligo di AC per andare in giro col clandestino medio che invece scorrazza tranquillamente per le strade dal 25 febbraio).
Non devono omettere nulla perché ormai il giochino è quello, anzi, tra un mese ne troveranno altri e via così, la strumentalizzazione dei dati in questi casi è qualcosa di molto semplice.

Guarda pagina 103 dei televideo Rai e Mediaset.....la notizia sono i 474 morti.

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
I morti per covid sono oro puro così come i malati stessi.
Ad oggi questa cosa della conta dei morti sta diventando un giochino ridicolo, come se fosse uno strumento per attuare poi chissà che piani vendicativi (sTrumpallazza americano, semi-dittatura italiana, obbligo di AC per andare in giro col clandestino medio che invece scorrazza tranquillamente per le strade dal 25 febbraio).
Non devono omettere nulla perché ormai il giochino è quello, anzi, tra un mese ne troveranno altri e via così, la strumentalizzazione dei dati in questi casi è qualcosa di molto semplice.

Ammazza te li sogni tutte le notti sti clandestini...
Comunque per il partito "loro ci vogliono terrorizzare" non ho ancora capito quale sarebbe lo scopo ultimo, qualcuno me lo spiega?

A me sembra l'opposto che i "grandi poteri" (Confindustria) abbia sempre fatto di tutto per minimizzare

markjordan

Member
Reaction score
53
qual'è la media anziani morti 2019? e quella 2020 (in realtà andrebbe fatta escludendo per entrambi morti in RSA)?
Giusto per capire, magari è normale la situazione attuale.
in paesi in cui a marzo ne morivano 10 ne sono morti + di 100
fate voi

Reaction score
14,301
E' un ritardo si ma non li dovevano comunicare perchè oggi il dato è di 47 (miglior dato dal 7 marzo prima del lockdown) + i 282 di tutto Aprile, capisci che se li comunichi oggi in questo modo i giornalisti, che notoriamente non sono dei geni, li vedranno come drammatici mentre è il dato più positivo da due mesi.

Sono di Brescia ed ho già spiegato che mi riferivo agli amministratori che guarda a caso solo in Lombardia ci sono i dati di riepilogo a fine mese nel resto d'Italia no.......e poi li ho pure votati.

ma se sono morti sono tenuti ad inserirli nei conteggi. poi i giornalisti hanno chiarito il dubbio.

per i dati di riepilogo guarda anche a reggio ieri hanno inserito tipo 2500 guariti rimasti indietro durante il mese, e da qui l'esplosione di guariti. (ieri o l'altro ieri non ricordo)

Alto