Coronavirus: 454 morti e 2256 nuovi contagi

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,988
Speriamo che i numeri si confermino, anzi, migliorino ancora di più nei prossimi giorni. Saremmo in "discesa" (sebbene si debba sempre stare cauti)

Mou

New member
Reaction score
17
La fi.ga deve aspettare, non insistere :asd:

Scherzi a parte, spero proprio di si o vado col lanciafiamme.

Ahah insisto eccome, altrimenti scrivo sull’autocertofocazione direttamente che è per improrogabili motivi di salute, e sarebbe anche vero

Reaction score
12,755
Ahah insisto eccome, altrimenti scrivo sull’autocertofocazione direttamente che è per improrogabili motivi di salute, e sarebbe anche vero

Tornando seri, io credo che a lavorare torneranno tutti.

A circolare liberamente, io lo credo.

Ma mi riserbo qualcosa... ho sempre il minimo dubbio finchè non lo vedrò con i miei occhi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Ancora? Ma non vedi che va tutto per una riapertura del 4? Hanno in pratica lanciato anche l’app. Peraltro qualche sera fa si è raggiunto un accordo con Regioni e altri organi istituzionali. Peraltro riapriranno perché non hanno misure e soprattutto la disponibilità finanziaria per gestire un altro mese di clausura.

Come sempre spero tu abbia ragione, ma non mi fido affatto di tutta la fuffa che deve decidere.

Reaction score
38,514
Bè ma se fai la cena tra amici in giardino cosa cambia, forse anche peggio, tutti senza mascherina tutti vicini a ridere e scherzare con sputazzi che volano a destra e a manca :D
Questi assembramenti saranno vietati per ancora molto tempo credo, a rigor di logica almeno, poi ovviamente ci saranno tanti che se ne fregheranno.
Per me è un enorme tiro di roulette quello che accadrà dal 5 maggio in poi.

Beh se aprono i ristoranti va da se che uno si metta a tavola innanzitutto con gli amici e poi, a distanza ulteriore, ci saranno estranei di turno.
L'apertura dei ristoranti, verosimilmente, sarà uno step successivo a quello della possibilità di assembramenti tra conoscenti.
In svizzera , per esempio, anche in condizioni di totale chiusura consentono assembramenti di 4-5 persone, non di più.

Reaction score
2,781
È proprio tra regioni che mi preme...

Guarda io spererei di tornare a casa al più presto, mettendomi in isolamento fiduciario senza problemi, perchè tra circa un mese mi scadrà il contratto lavorativo, però non credo che diano il via libera anche alla mobilità extraregionale o quantomeno non so se almeno i residenti (mio caso) possano tornare a casa.

Alto