Coronavirus: 427 morti ieri. Oltre 33000 positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,816
Da domani il mio ospedale non assisterà più pazienti ordinari. Sarà solo COVID in ogni reparto.

Ci dobbiamo trasferire, non so dove. Dobbiamo abbandonare tutti i medici, gli infermieri, e gli altri che ci hanno seguito, assistito e conoscono la nostra storia.

Mi viene da piangere, sono disperato.

Mi dispiace fratello, ti abbraccio idealmente.
Questo è un aspetto molto grave e che in pochi sottolineano, la sanità oggi non può dedicarsi solo al covid 19 perchè ci sarebbe l'ordinario da portare avanti.
E quindi non vorrei che ,dopo aver giocato con definizioni del tipo 'morto col coronavirus' e morto per il coronavirus' , coniassimo anche l'espressione 'tradito per colpa del coronavirus'.

E' anche vero che i pazienti covid è meglio se restino negli stessi ospedali nei vari passaggi( giallo-verde-rosso della tabella della protezione civile) perchè per una valutazione soggettiva spostarli è sempre deleterio.
Le complicazioni respiratorie spesso non danno preavviso e subentrano di colpo.
Gli spostamenti poi di struttura in struttura sono sempre pericolosi in termini di contagio.

Secondo me per i positivi ci si dovrebbe poggiare su strutture create appositamente o che si trovano nelle vicinanze degli ospedali, altrimenti non se ne esce mai!!
Alberghi, palazzetti, ecc.
Il dramma è che non abbiamo personale sanitario.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Nel frattempo in Puglia...

"Coronavirus, tra i contagiati in Puglia tanti genitori dei ragazzi rientrati da Nord: il 15% aveva la febbre" (Repubblica)

Reaction score
38,816
Nel frattempo in Puglia...

"Coronavirus, tra i contagiati in Puglia tanti genitori dei ragazzi rientrati da Nord: il 15% aveva la febbre" (Repubblica)

Visto??
E sai come si chiude il cerchio dell'orrore??
A scende dal nord per tornare a vivere al sud coi familiari B,C e D.
A spesso non comunica al comune di esser rientrato ma fa vita normale e sociale.
A si chiude in casa ma non in isolamento DA B,C e D e nemmeno in isolamento CON B,C e D.
A si chiude in casa ma B, C e D continuano a fare vita normale.

Come direbbe qualcuno : mancano le basi.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
200k mascherine bloccate alla dogana dell'aeroporto di Istanbul dalla Turchia da 2 settimane.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,609
Da domani il mio ospedale non assisterà più pazienti ordinari. Sarà solo COVID in ogni reparto.

Ci dobbiamo trasferire, non so dove. Dobbiamo abbandonare tutti i medici, gli infermieri, e gli altri che ci hanno seguito, assistito e conoscono la nostra storia.

Non so davvero cosa dirti, non potrei esserti di alcun aiuto in questo momento... ti posso solo abbracciare e augurarti di risolvere tutto al meglio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Visto??
E sai come si chiude il cerchio dell'orrore??
A scende dal nord per tornare a vivere al sud coi familiari B,C e D.
A spesso non comunica al comune di esser rientrato ma fa vita normale e sociale.
A si chiude in casa ma non in isolamento DA B,C e D e nemmeno in isolamento CON B,C e D.
A si chiude in casa ma B, C e D continuano a fare vita normale.

Come direbbe qualcuno : mancano le basi.

Io li processerei tutti quelli scesi. Se scoppia l emergenza Lombarda al sud sarà un massacro.

Reaction score
12,863

Ci riflettevo giusto ieri, per chi a che fare con gli ospedali e le malattie, la tragedia sta creando tanto piccole sotto-tragedie.

Buona fortuna! Come diciamo a Bergamo.. mola mia....

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Baviera in lockdown da mezzanotte.

Chissà le risate che si stanno facendo in Asia dove è quasi tutto aperto. Mesi per prepararci qua in Occidente e invece abbiamo dormito.

Mamma mia, che mediocrità.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ricciardi dice all'Adnkronos che adesso la "strategia" (non sapevo ne avessero una...) è fare tamponi a tutti i sintomatici, anche quelli lievi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto