Coronavirus: 415 morti e 2357 nuovi contagi

Steve

Member
Reaction score
5
Sulla bella stagione non so..mi pare più una supposizione per adesso. Per il resto è davvero fisiologico che vada a scemare, certo ci vuole tempo

Al virus della bella stagione non frega nulla. Sono i nostri comportamenti a cambiare. Aria aperta e finestre aperte già fanno un mare di differenza. In più il morale è alto... La luce del sole (ma non sottopelle..;-)). Tutto aiuta. Spero che capiscano che tra un po' tenerci al chiuso sarà deleterio oltre che inumano. Si dovrebbe limitare l'aria condizionata quest'estate però.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Al virus della bella stagione non frega nulla. Sono i nostri comportamenti a cambiare. Aria aperta e finestre aperte già fanno un mare di differenza. In più il morale è alto... La luce del sole (ma non sottopelle..;-)). Tutto aiuta. Spero che capiscano che tra un po' tenerci al chiuso sarà deleterio oltre che inumano. Si dovrebbe limitare l'aria condizionata quest'estate però.

Riguardo l'aria condizionata, non la uso praticamente mai, ma avendo la camera da letto proprio a ovest capita nelle notti più afose che proprio manchi il respiro, quindi la accendo un paio d'ore prima di andare a dormire, pensi possa essere un problema anche se vivo da solo o può diventarlo solo per gruppi numerosi?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Riguardo l'aria condizionata, non la uso praticamente mai, ma avendo la camera da letto proprio a ovest capita nelle notti più afose che proprio manchi il respiro, quindi la accendo un paio d'ore prima di andare a dormire, pensi possa essere un problema anche se vivo da solo o può diventarlo solo per gruppi numerosi?

Se vivi da solo non rischi assolutamente nulla, certo per scrupolo potresti fare sanificare il climatizzatore prima di iniziare ad usarlo ma quello andrebbe fatto ogni anno comunque.

Steve

Member
Reaction score
5
Se vivi da solo non rischi assolutamente nulla, certo per scrupolo potresti fare sanificare il climatizzatore prima di iniziare ad usarlo ma quello andrebbe fatto ogni anno comunque.

Assolutamente corretto. Vivendo da soli nessuna differenza. Mi riferivo soprattutto agli ambienti affollati. Soprattutto al lavoro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556

Ah per la sanificazione non c'è problema, la faccio fare ogni anno in primavera in effetti, ma per ovvi motivi quest'anno sono in ritardo, Vediamo appena riaprono, anche perchp la mia ragazza verrà qui per un po' quindi se posso evitare rischi è meglio.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Assolutamente corretto. Vivendo da soli nessuna differenza. Mi riferivo soprattutto agli ambienti affollati. Soprattutto al lavoro.
La preoccupazione è per gli impianti dove circola tanta gente, ristoranti, bar, centri commerciali, esposizioni di mobili ecc.

Steve

Member
Reaction score
5
Ah per la sanificazione non c'è problema, la faccio fare ogni anno in primavera in effetti, ma per ovvi motivi quest'anno sono in ritardo, Vediamo appena riaprono, anche perchp la mia ragazza verrà qui per un po' quindi se posso evitare rischi è meglio.

Vabbè il sanificante in casa non ti mancherà di questi tempi. Sanifica i filtri e fai andare l'impianto per un paio d'ore con finestra aperta e tu fuori casa e sei a posto. La legionella è rara ma più mortale del virus...

Reaction score
6,159
Quello che ha fatto pensare anche me da diversi giorni in questo senso, ancor più della diminuzione delle TI, è il crollo dei ricoveri semplici. Anche se qualche giorno fa ho letto che un primario virologo se non erro di Pavia, ha detto che l'indebolimento del virus è una "corbelleria"...boh.
I virus di solito fanno questo corso..si indeboliscono e diventano “normali” e ci si convive o si estinguono. Poi non sappiamo questo come si comporterà magari siamo difronte al re dei virus ed esisterà per sempre in eterno ma tendo a pensare il contrario, almeno mi baso sulla storia scientifica. Poi comincio a pensare che qualcuno qui abbia ragione quando pensa che ci sia sotto qualcosa dietro questa storia del covid

Reaction score
6,159

Anche questo è vero..dobbiamo mutare anche noi nelle abitudini e sicuramente le cose miglioreranno almeno un po’

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425
I virus di solito fanno questo corso..si indeboliscono e diventano “normali” e ci si convive o si estinguono. Poi non sappiamo questo come si comporterà magari siamo difronte al re dei virus ed esisterà per sempre in eterno ma tendo a pensare il contrario, almeno mi baso sulla storia scientifica. Poi comincio a pensare che qualcuno qui abbia ragione quando pensa che ci sia sotto qualcosa dietro questa storia del covid

Ma infatti questo ricordavo anch'io. Dovesse andare diversamente saremmo di fronte a qualcosa di losco, credo che non sarà così. Però pure io qualche dubbio inizio ad averlo, non che prima escludessi completamente qualche maneggio, ma ci credevo molto poco. Di certo, come in tutte le catastrofi impreviste, c'è sempre qualcuno che le cavalca e ne approfitta. Ricordiamo sempre la storia del terremoto dell'Aquila.

Alto