Coronavirus: 40902 contagi e 550 morti

Reaction score
14,301
Le,terapie intensive iniziano a diminuire di crescita perché iniziano a saturarsi i posti, come ad Aprile.
Stanno iniziando a decidere chi intubare e chi no.

ma c'è anche il fatto che più ce ne sono e più se ne liberano al giorno. quindi prima o poi se i contagi sono stabili si arriverà ad un equilibrio.

Reaction score
14,301
Vorrei condividere una testimonianza “dal campo”, poi ognuno si regoli come crede, é un PS del nord della Lombardia.

Oggi non riuscivano a trovare posto per intubare un cinquantenne
Quelli di 70-80 anni il rianimatore neanche li visita, perché tanto posto in T.I. Non c’é.
Persone che potrebbero benissimo essere salvate intubate vengono lasciate morire.
Per forza muoiono tanti anziani, perché la direttiva, purtroppo é che in caso di scarsitá si decida di sacrificare prima loro.
Ci sono posti in Lombardia con posti in t.i. (Bergamo, Brescia, Pavia..) ma non accolgono, se non per motivi eccezionali, pazienti dalle ASL piene perché a breve i posti serviranno per “i loro”. Non c’é un coordinamento regionale.
In molti medici e infermieri sono provatissimi, soprattutto a livello morale.

Siamo nel punto peggiore dall’inizio della crisi.
Prego per tutti noi.

secondo me è stato decisamente peggio a marzo. almeno nella mia zona non c'è paragone.
non credo che certe zone possano arrivare a livello di bergamo mesi fa.

a parte questo a pensare ai medici mi vien sempre in mente quelli che protestano per le chiusure... bahhhhhhhhhhhhhhh

Reaction score
12,598
secondo me è stato decisamente peggio a marzo. almeno nella mia zona non c'è paragone.
non credo che certe zone possano arrivare a livello di bergamo mesi fa.

a parte questo a pensare ai medici mi vien sempre in mente quelli che protestano per le chiusure... bahhhhhhhhhhhhhhh

Dove ha colpito a Marzo sta salendo lentamente.

Anche io ho sempre scritto che non conoscevo più infettati, mentre a Marzo mi moriva un conoscente ogni 2 giorni.

Però da qualche giorno, stanno salendo anche nel raggio di 30 km dal mio comune.

Circola solo più lentamente, come vuole la regola dell' immunizzazione.

Reaction score
2,436

Anche io ho sempre scritto che non conoscevo più infettati, mentre a Marzo mi moriva un conoscente ogni 2 giorni.

Però da qualche giorno, stanno salendo anche nel raggio di 30 km dal mio comune.

Como, Varese, Milano e Monza sono come a Bergamo a Marzo.
Mia sorella é sul campo ogni giorno, mai sentita cosí disperata.

Reaction score
14,301

scenderanno ormai, sei in zona rossa. qualche giorno fa ti lamentavi. io fossi in te sarei contento invece.

Reaction score
12,598
scenderanno ormai, sei in zona rossa. qualche giorno fa ti lamentavi. io fossi in te sarei contento invece.

Non mi lamentavo nella zona rossa di per se.

Ma che io fossi in zona rossa col livello di rischio 1, ed in TV vedevo livelli di rischio 10 a farsi l' aperitivo.

Anche perchè sono davvero diligente, cerco di non contagiare nessuno.
La mia ragazza ancora più responsabile di me, e mi scoccia non poterla vedere in una situazione di rischio prossima allo zero.

Ad ogni modo, con aumento dei contagi intendo 30/40 al giorno nel raggio di 40 km e decine di migliaia di abitanti...

Qui da noi pero' devo dire che c' un elusione altissima delle regole: si ritrovano tutti a casa i ragazzi dai 15 ai 35 anni.

Controlli 0

Reaction score
14,301
Non mi lamentavo nella zona rossa di per se.

Ma che io fossi in zona rossa col livello di rischio 1, ed in TV vedevo livelli di rischio 10 a farsi l' aperitivo.

Anche perchè sono davvero diligente, cerco di non contagiare nessuno.
La mia ragazza ancora più responsabile di me, e mi scoccia non poterla vedere in una situazione di rischio prossima allo zero.

Ad ogni modo, con aumento dei contagi intendo 30/40 al giorno nel raggio di 40 km e decine di migliaia di abitanti...

Qui da noi pero' devo dire che c' un elusione altissima delle regole: si ritrovano tutti a casa i ragazzi dai 15 ai 35 anni.

Controlli 0

se stessero tutti a casa in 2 settimane i contagi sarebbero zero.

come nel lavoro, dove il 30% delle persone paga le tasse per tutta italia, anche qui in pochi devono risolvere i problemi dei furbi.

poi per beccare i voti i politici fanno anche i complimenti al popolo. che tristezza ahahahah

Alto