Coronavirus: 37809 contagi e 446 morti

Reaction score
2,708
Dopo una giornata in zona rossa, praticamente non è un lockdown, traffico quasi normale oggi

Speriamo basti

Idem. Infatti traffico uguale, aperte anche le librerie. In pratica rispetto a prima c’è il confino comunale e bar e ristoranti chiusi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,576
Io comunque più che l'Azzolina, che resta un facile bersaglio, continuo a vedere colpevole la De Micheli, che con i trasporti non ha fatto NULLA e c'erano tanti mesi per tentare di ottimizzare/potenziare la rete. Con i trasporti decenti anche la scuola avrebbe potuto reggere meglio.

Scusate, ma che ci sta a fare questa al governo? La cosa che più mi stupisce è che nessuno punta il dito contro di lei, nemmeno l'opposizione, si continuano a insultare i soliti "casi umani" (politicamente parlando) tipo Azzolina o Di Maio. Ma se leggete dei retroscena, ci sono anche tanti ministri dello stesso governo che non sopportano la De Micheli e la indicano come una delle principabili responsabili silenziose del fallimento.
Questa bersaniana di ferro gode di una qualche forma di impunità.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Io comunque più che l'Azzolina, che resta un facile bersaglio, continuo a vedere colpevole la De Micheli, che con i trasporti non ha fatto NULLA e c'erano tanti mesi per tentare di ottimizzare/potenziare la rete. Con i trasporti decenti anche la scuola avrebbe potuto reggere meglio.

Scusate, ma che ci sta a fare questa al governo? La cosa che più mi stupisce è che nessuno punta il dito contro di lei, nemmeno l'opposizione, si continuano a insultare i soliti "casi umani" (politicamente parlando) tipo Azzolina o Di Maio. Ma se leggete dei retroscena, ci sono anche tanti ministri dello stesso governo che non sopportano la De Micheli e la indicano come una delle principabili responsabili silenziose del fallimento.
Questa bersaniana di ferro gode di una qualche forma di impunità.

Nei post precedenti ho infatti citato i trasporti che non sono stati nemmeno presi in considerazione. Mentre erano un punto chiave da affrontare. Non si è fatto nulla, per motivi politici appunto.

La De Micheli, da politico miserevolmente astuto, si è inoltre sottratta alle telecamere ed alla ribalta, evitando le figuracce della “104 ad honorem”.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se per disciplina parli di dittatura totale senza la minima traccia di democrazia allora si, i cinesi hanno disciplina. Poi che vuoi che sia ti sparano, ti deportano o ti fanno sparire no?
Fortunatamente viviamo in Occidente e queste schifezze non si possono applicare

Infatti ho parlato anche di korea del
Sud, la più occidentale delle nazioni asiatiche. È innegabile la differenza di disciplina

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Cioé 1/4 dei contagi e 1/4 dei morti solo in Lombardia. Questi stanno in zona nera, altro che rossa..

Reaction score
6,020
Infatti ho parlato anche di korea del
Sud, la più occidentale delle nazioni asiatiche. È innegabile la differenza di disciplina

In Corea del Sud non hanno fatto lockdown cinese. È si una questione di disciplina ma anche di politici previdenti e assennati

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Beh quasi 11 mln di abitanti. Ci sta la proporzione, contando che il virus è diffuso oramai dappertutto.

Sì. Però come ora hanno avuto la corretta idea di muoversi per lockdown regionali, in un futuro sarà importante muoversi per lockdown provinciali. Cioé se in Basilicata gira meno il virus non ha alcun senso bloccare tutto.

Reaction score
14,301
Il modello Italia aveva chiuso le scuole ed aveva quasi azzerato il contagio, poi quando gli altri stati hanno riaperto subito le scuole i contagi sono risaliti e noi li abbiamo copiati. Fino a che non chiuderanno le scuole la curva non si piegherà.

non è così, le scuole non sono state sufficienti 6 mesi fa. bisogna chiudere tutto.

Alto