Coronavirus: 195 morti e 1225 nuovi contagi

markjordan

Member
Reaction score
53
I risultati del tampone non te li fanno avere lo stesso lo giorno
si ma la domenica ne esaminano meno , domani con quasi il doppio di esaminati vediamo come va

non rispetto all'apertura , x vedere quello ci vorranno 3 settimane

Reaction score
12,754
Notizia che se vera non fa ben sperare.

Diciamo che, nonostante migliaia e migliaia di positivi che girano in Lombardia, grazie ad un pò di prudenza che ancora circola, i numeri sono comunque in calo ( per il momento)

Se la gente del Sud non farà stupidaggini e starà attenta, non sarà comunque qualche caso a far esplodere il contagio.

Anche se non si puo' pretendere che gente del sud, cosi lontana dal nord, abbia la percezione di quanto accaduto da noi.

markjordan

Member
Reaction score
53
controllo su scesi al sud , 14 su 60 con anticorpi
al nord in certe zone si e' arrivati all'immunita' di gregge in 3 mesi , pazzesco , dicevano ci volessero 2 anni , meteorite + che tsunami in certe zone

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,435
Oddio..è possibile dirlo pubblicamente?
Sono esterrefatto

Remuzzi in realtà ha espresso un altro pensiero (puoi trovare l'intervento integrale sul sito di LA7): il virus non è mutato, ma la sensazione è che siano cambiate le condizioni ambientali, la circolazione nella popolazione (la famosa immunità di gregge) ed il numero di casi gravi negli ospedali rendendo di fatto, aggiungo io, tutta la situazione più gestibile.

Reaction score
6,159
Remuzzi in realtà ha espresso un altro pensiero (puoi trovare l'intervento integrale sul sito di LA7): il virus non è mutato, ma la sensazione è che siano cambiate le condizioni ambientali, la circolazione nella popolazione (la famosa immunità di gregge) ed il numero di casi gravi negli ospedali rendendo di fatto, aggiungo io, tutta la situazione più gestibile.

Anche in questi termini, è comunque è situazione positiva. E sembra che qualsiasi cosa positiva non si debba dire...

Reaction score
12,754
Ma posso dire una cosa senza saper ne leggere ne scrivere?

Non è possibile che semplicemente:

- a marzo c'erano centinaia di migliaia di casi, e fra la massa, statisticamente c'erano tanti casi gravi

- oggi c'è solo qualche migliaio di casi, di conseguenza è raro siano gravi

E' cosi assurdo? perchè affermano in tanti che sia meno aggressivo il virus?

Reaction score
14,301
Ma posso dire una cosa senza saper ne leggere ne scrivere?

Non è possibile che semplicemente:

- a marzo c'erano centinaia di migliaia di casi, e fra la massa, statisticamente c'erano tanti casi gravi

- oggi c'è solo qualche migliaio di casi, di conseguenza è raro siano gravi

E' cosi assurdo? perchè affermano in tanti che sia meno aggressivo il virus?

senza dubbio a questo è dovuta la stragrande parte del miglioramento, lo dico da settimane, è una cosa ovvia e matematica.
che poi il virus si sia indebolito o meno di certo io non posso saperlo... potrebbe essere si come no.
iniziassero a fare test sulla popolazione per davvero capiremmo finalmente quanti si sono ammalati e qui al nord per me si va dal 20% al 50% a seconda delle zone.
il che significa che per forza una eventuale 2a ondata, se ci sarà, sarà lenta e meno dannosa.

Alto